x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Scuola di musica Padovano: cantiere per la Villa di via Cupetta

1' di lettura
1006

da Fondazione Città di Senigallia
www.fondazionecittadisenigallia.it


Imponente intervento per lo stabile che ospita la Scuola di Musica Bettino Padovano di via Cupetta 20. Fondazione Città di Senigallia ha eseguito una rilevante opera conservativa della villa che ospita la nota scuola di musica.

Lavori necessari per far si che l’edificio, detentore di un certo pregio architettonico, sia ancora più funzionale alle mansioni di accoglienza dei numerosi studenti della “Bettino Padovano” e naturalmente delle iniziative per la formazione nell’arte della musica.

Con tale decisione il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Città di Senigallia ha eseguito una modifica interna che ha portato ad una migliore fruibilità delle sale consentendo inoltre una migliore distribuzione della luce naturale. Rilevanti anche i lavori per il tetto che ha visto un nuovo manto di copertura. Cantiere ancora aperto per l’esterno oggetto di ritinteggiatura, eseguita tra l’altro anche internamente, ed a seguire verranno installate nuove persiane.

Lavori che arriveranno a compimento entro aprile ma che non hanno ostacolato le lezioni della Scuola di Musica. Fondazione Città di Senigallia ha nel suo dna la promozione e valorizzazione dei mestieri e delle arti e la Bettino Padovano è senza dubbio una risorsa importante.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2013 alle 17:51 sul giornale del 12 marzo 2013 - 1006 letture