comunicato stampa
Ginnastica ritmica: Polisportiva Senigallia ancora sul podio


Dodici le ginnaste presentate dalla Polisportiva Senigallia e tutte sono salite sul podio qualificandosi per il successivo campionato italiano. Per la 1° fascia 2° livello rispettivamente Fraboni Caterina e Pesaresi Lucia si qualificano al primo e secondo posto della classifica assoluta, eseguendo con precisione esercizi al corpo libero,palla,cerchio e fune.
Per la 2° fascia 2° livello la ginnasta Fabri Alice si qualifica al quinto posto assoluto, Abbrugiati Martina 3° al corpo libero e palla, Castresana Francesca Maria 2° alla fune e al corpo libero e Appolloni Martina vince al corpo libero e seconda alla fune. Per la 3° fascia 2° livello ottimo piazzamento per la ginnasta Calcina Camilla che si qualifica terza assoluta e per la ginnasta Fabri Eleonora classificata quinta assoluta, mentre la ginnasta Fabri Beatrice si qualifica su tutti e quattro gli attrezzi, salendo sul secondo posto del podio.
Infine per il 3° livello 2° fascia le ginnaste Lucilla Serena e Muzi Erica salgono sul gradino più alto del podio rispettivamente con fune e clavette e sul terzo gradino con palla,cerchio e nastro. Per la 3° fascia 3° livello la ginnasta Piermarioli Sofia si qualifica con il quarto posto assoluto che la farà accedere alla fase nazionale con i quattro attrezzi da lei presentati:cerchio,palla,clavette e nastro.
Giornata di gara positiva per queste ginnaste che riescono ad unire gli impegni sportivi con quelli scolastici e per le loro tecniche che seguono le ginnaste instancabilmente: Proverbio Ottavia, la coreografa Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena. Prossimo impegno per le ginnaste senigalliesi sarà domenica 17 Marzo con la seconda prova di serie C a Pesaro.

SHORT LINK:
https://vivere.me/KqN