statistiche accessi

x

Corinaldo: elezione delle Consulte, il sindaco Principi apre le porte del comune ai cittadini

2' di lettura 08/03/2013 - Deliberate dal Consiglio Comunale con proprio atto del 15 novembre 2012, le consulte cittadine, volute dall’Amministrazione Comunale di Corinaldo, sono state presentate pubblicamente nel corso di un incontro alla fine dello scorso mese di febbraio.

Nei giorni 4, 5 e 6 marzo sono state realizzate altrettante assemblee costitutive, presso la sede municipale, al fine di eleggerne gli organi operativi, registrandosi una larga e vivace partecipazione.

Le consulte – dice il sindaco Principi - rappresentano uno strumento di partecipazione alla vita civica del proprio paese, una via di dialogo con l’Amministrazione Comunale, un mezzo privilegiato per far sentire la propria voce, un’occasione per entrare da protagonista nei processi decisionali che coinvolgono la comunità a livello locale.

La prima Consulta è quella delle politiche sociali e famigliari, cultura, istruzione e sport:
presidente – Tamara Gresta
vice presidente – Morena Maori
segretario – Paola Polverari

La seconda Consulta è quella dell’ambiente e territorio, delle attività produttive, del turismo e della qualità urbana:
presidente – Laura Morbidelli
vice presidente – Francesco Spinaci
segretario – Romualda Rocconi

L’organigramma della terza Consulta, quella dei giovani (dai 14 a 31 anni di età), non prevede l’elezione di un segretario, che viene eletto di volta in volta, mentre consta di un presidente e di un vice presidente che sono, rispettivamente, Guido Tinti ed Elisa Fabrizi.
Alle consulte possono iscriversi tutti, e le iscrizioni restano aperte.

Questo strumento di partecipazione diretta alla vita amministrativa della comunità locale potrà sviluppare appieno la sua funzione se gli iscritti ed i loro rappresentanti avvertiranno e interpreteranno fino in fondo le prerogative di condivisione, suggerimento e critica all’operato dell’Amministrazione nei più diversi e vitali settori del quotidiano operare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2013 alle 16:18 sul giornale del 09 marzo 2013 - 1402 letture

In questo articolo si parla di politica, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Km4





logoEV
logoEV
logoEV