contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Tennistavolo: ottimi risultati per il Centro Olimpico alle gare provinciali

3' di lettura
713
da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Con lo svolgimento della terza prova si è conclusa l'attività provinciale del CSI-Centro Sportivo Italiano per il tennistavolo. Il TT. Senigallia ha fatto la parte del leone nelle varie gare risultando in testa in quasi tutte le categorie giovanili e non.

La società storica del tennistavolo cittadino attribuisce molta importanza a questo tipo di agonismo "dolce" che permette ai giovanissimi di avvicinarsi allo sport gareggiato senza la tipica esasperazione. In altre parole, ci si avvicina all'agonismo giocando con avversari di valore similare, divertendosi, senza responsabilità. Alcuni poi, per indole e preparazione, accentuano questo aspetto agonistico entrando anche nel mondo della federazione mentre altri rimangono nell'ambito ludico non abbandonando però la pratica sportiva a causa di una impostazione che premia solo i migliori o i più aggressivi. Nella categoria Giovanissimi, Pongetti Daniele ha vinto tutte le prove (300 pt) e al 2° posto si è classificato Streccioni Alessandro (sempre di Senigallia) a quota 250.

Berluti Susanna per le femmine non ha avuto rivali. Nella categoria Ragazzi c'è stato un bellissimo testa a testa tra Arthemalle Alessandro e Melucci Michele che si sono presentati alla terza prova presso il Centro Olimpico in perfetta parità, con una vittoria ed un 2° posto a testa. Nuova finale tra i due dove è prevalso Melucci. Nel femminile tre vittorie su tre di Campanelli Matilde. Negli Allievi Costarelli Lorenzo ha pagato cara la mancanza di punti nella prima prova e aver vinto due gare su tre non lo ha portato più in alto del quarto posto (200 pt). La vittoria finale è andata a Viganò Gianmarco con 260 pt (una vittoria e due semifinali) su Fiorantini Lorenzo (di Senigallia) a soli 5 punti di distanza. Al terzo posto Giacomini Mikael. Qualcosa di simile è accaduto anche negli Junior maschile con Molano Rios Santiago primo a 270 punti, seguito a ruota da Matafora Mirco a quota 235 e Piacente Agostino terzo a 190 punti (due finali su due ma assenza al 2° torneo). Negli Under 21 vittoria di Girolametti Simone a cui è bastato vincere 2 tornei.

Nei Seniores maschile la classifica è stata battagliata con tre vincitori diversi in tre gare. Ma anche qui, la partecipazione a tutte le gare ha fatto la differenza lanciando Landi Michele al 1° posto con 270 punti, Falappa Nicola a quota 255, Roland Malachi a 230 punti ed infine Berluti Federico a 225 pt. Costantini Enea, vincitore della 3° prova è giunto settimo. Più nitida la situazione nel gruppo Veterani A dove Baci Lorenzo e Conti Angeli con hanno avuto problemi. Unica gara non vinta è stata quella riservata ai Veterani gruppo B nei quali ha avuto la meglio Iannaccone Angelo della Polisportiva Clementina di Jesi. Ma al secondo posto è arrivato Mocchegiani Giuseppe completando così un ottimo torneo territoriale. Terminata la fase provinciale domenica 3 marzo è di volta quella regionale, sempre al Centro Olimpico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2013 alle 10:56 sul giornale del 04 marzo 2013 - 713 letture