x

Oratorio del Cesano: non più un miraggio ma un modo sano, semplice e costruttivo per divertirsi

chiesa parrocchiale del cesano 1' di lettura Senigallia 03/03/2013 - Non tutti sanno che l'oratorio a Cesano non è più un miraggio ma una realtà consolidata, infatti la Parrocchia Madonna del Buon Consiglio di Cesano, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, ha potuto rafforzare quello che già, con gli ingenti sforzi dei parrocchiani e del parroco, si cercava di fare da tempo, ovvero l'apertura pomeridiana ai ragazzi delle superiori.

Tramite il bando si è potuto accedere ad un educatore che dedica il suo tempo con passione e professionalità a questi ragazzi.

Infatti è importante mettere a disposizione dei giovani spazi e strutture ma è altresì importante dare qualità al loro tempo e non lasciarli soli, quindi l'educatore struttura il tempo dell'oratorio in modo che venga data importanza ai ragazzi alle loro storie e alle loro caratteristiche.

Non solo gioco quindi, ma anche momenti per confrontarsi, discutere e divertirsi insieme in maniera sana con stile gioioso e sobrio, lontano dagli stereotipi che vogliono i giovani vicini al divertimento "artificiale" proprio dell'era consumistica che viviamo, l'oratorio a Cesano propone un divertimento sano, un divertimento semplice ma concreto, un divertimento per tuffi.

L'oratorio è aperto nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30, una volta al mese il gruppo oratorio si ritrova per discutere insietne su varie tematiche riguardanti la quotidianità e poi il tutto si conclude con una cena insieme.

Parrocchia Madonna del Buon Consiglio Cesano
Il parroco don Mario Camborata


   

dalla Parrocchia del Cesano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2013 alle 23:22 sul giornale del 04 marzo 2013 - 868 letture

In questo articolo si parla di attualità, Parrocchia del Cesano, chiesa parrocchiale del cesano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Kad