statistiche accessi

x

Chester: la campagna invasa dai rifiuti

2' di lettura Senigallia 03/03/2013 - CHESTER (REGNO UNITO) - La raccolta differenziata in città non funziona e i rifiuti si accumulano nelle campagne; centinaia le segnalazioni da parte dei residenti delle zone rurali. Ma secondo la compagnia di raccolta, il motivo potrebbe essere un altro.

Nelle ultime settimane le campagne che circondano la città di Chester sono state letteralmente invase dai rifiuti.

Secondo i cittadini, la colpa sarebbe dell'inefficenza del sistema di raccolta differenziata - in mano alla May Gurney - che da circa un mese non riesce più a smaltire i rifiuti cittadini. Il vero scandalo, starebbe poi nel fatto che questi rifiuti non smaltiti andrebbero a finire dritti dritti nelle zone di campagna, lasciate ai bordi delle strade o nascoste nei torrenti.

Se ne sono resi conto i cittadini di zone come Tarvin e Dodleston che hanno segnalato la presenza di buste con dentro del materiale già separato e pronto per la differenziata. Non si tratta quindi del malcostume cittadino - quello cioè di lasciare i propri rifiuti non riclicati ai bordi delle stradre - ma un vero e proprio inadempimento da parte della compagnia May Gurney.

Un uomo, sulla sua pagnia Facebook si è detto infuriato dalla situazione: "noi cittadini stiamo facendo un grande sforzo per dividere bene i propri rifiuti e vedere che poi questi sono semplicemente buttati in campagna fa davvero infuriare".

Dal canto suo, la May Gurney ha subito risposto alle accuse spiegando come spesso le buste cadano dai camion che le trasportano nei centri di smistamento e che quindi quei rifiuti trovati in campagna siano riconducibili a questi scenari. Tramite il suo portavoce, Zak Shell, la compagnia si è comunque scusata per l'accaduto e ha promesso che nelle prossime settimane il numero dei camion verrà implementato in modo da ridurre il carico per ogni singolo veicolo ed evitare le cadute dei sacchi.

Tutte le informazioni, le citazioni e i dati sono stati presi dallì'articolo "Recycling is flying out of bin wagons and littering rural roads" di Rahcel Flint, Chester Chronicle, del 28/02/2013.






Questo è un articolo pubblicato il 03-03-2013 alle 16:44 sul giornale del 04 marzo 2013 - 4038 letture

In questo articolo si parla di attualità, isabella agostinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/J0m

Leggi gli altri articoli della rubrica chester





logoEV
logoEV
logoEV