contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

The New Vocal Ensemble: tornano i concerti dedicati al progetto Passio

1' di lettura
923

Tornano anche quest'anno i concerti del New Vocal Ensemble dedicati al progetto Passio che raccoglie musiche antiche e contemporanee ispirate alla Passione di Cristo.

Il soprano Ornella Politi, il tenore e flautista Marco Ferretti e il baritono Carlo Giuseppetti proporranno un ricco programma dalle molteplici suggestioni sonore al quale si aggiungerà, per alcuni brani, il soprano Barbara Rossi. Un percorso tra i testi più significativi della Quaresima, musicati dai grandi maestri del passato e dal compositore contemporaneo Marco Ferretti, che spazia dall'Ubi caritas allo Stabat mater, dai versetti delle Sacre scritture alle Rime sacre di Torquato Tasso.

Le repliche, tutte ad ingresso libero, inizieranno con il suggestivo concerto "a Luce di Candele" sabato 16 marzo 2013 a Jesi (An), riproposto domenica 17 a Marina di Montemarciano (An), venerdì 22 a Bologna (Bo), sabato 23 a Senigallia (An) e domenica 24 a Marzocca di Senigallia (An). Previsto anche un concerto in anteprima, a programma ridotto, Sabato 2 Marzo alle ore 17:00 a San Giorgio di Pesaro (PU). Info: www.marcoferretti.com/newvocalensemble.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2013 alle 10:37 sul giornale del 01 marzo 2013 - 923 letture