comunicato stampa
Calcio a 5: Corinaldo C5- Audax Sant'Angelo 8-2


Il Corinaldo, gruppo di artisti di genere diverso, per cultura calcistica, età, estro. Mister Massimo Tinti li ha trasformati in una squadra, proponendo loro una sfida comune: vincere, divertendo. Carismatico, idee astratte che si concretizzano, derivanti dal lavoro e dai suoi metodi, che si evolvono e si migliorano, mister Tinti è ormai annoverato tra gli inimitabili. Capitan Bruni, un derby da assoluto protagonista, bravo a non accontentarsi, in crescita esponenziale (per lui 11 reti).
L'immagine della voglia di migliorarsi, in allenamento e partita dopo partita. La mentalità corinaldese, costruita da un laborioso Tinti, lo sta aiutando, così come i suoi compagni: Antonello Balducci, l'uomo che propone concetti e armonie (15 reti); Micci e Rotatori (31 e 26 reti), killer dentro e fuori l'area di rigore avversaria (Corinaldo secondo miglior attacco con 116 reti, solo dietro alla capolista Tenax, 117); Fabri, come la voglia di rivalsa diventa energia; Fossi, basso profilo e concretezza tangibile; Perticaroli, dignità e dovere, passando per Cuccarini, Titti, Giovannelli, Guerri, Curzi, tutti votati a uno spirito di squadra immutato nel tempo. Il racconto della ventitreesima giornata inizia con la rete fulminea di Jacopo Pierfederici. Rispondono coralmente Rotatori, Perticaroli e Bruni (3-1). Il Corinaldo non vuole soffocare nemmeno un'esultanza.
Riempe subito il serbatoio e va. Marco Pacenti accorcia le distanze, ma Micci vanifica gli sforzi senigalliesi, andando a segnare il poker prima della fine del tempo. Il secondo inizia con la firma di Fabri, ex Audax, ma ancora audace. Il Corinaldo si porta sul 5-2 e non si ferma più. Ancora Micci, poi Rotatori, affonda Balducci. Gara perfetta. Corinaldo, a sette gare dalla fine, in piena zona playoff. Prossimo incontro venerdì 1 marzo a Montegranaro ore 22:30
SERIE D- Casine- Corinaldo C5: 5-8 (autogol, 2 Silvi, Tarsi F, Orlietti, Ferri, 2 Baldassarri)
JUNIORES- Pianaccio- Corinaldo C5: 4-4 ( 2 Nefzi, Bugugnoli, Turchi)
CORINALDO C5: Bruni (C), Balducci A., Rotatori, Micci, Cuccarini, Magagnini, Perticaroli, Titti, Fabri, Guerri, Fossi(P), Curzi(P). All. Tinti.
AUDAX SANT'ANGELO: Mazzarini(P), Ricordi(P), Baldarelli, Pacenti M, Ventura, Bartoletti, Gregorini, Rossetti(C), Pierfederici J., Sonni, Canonici, Olivi, Pacenti G. All. Crivelli
Marcatori: pt Pierfederici (A), Rotatori (C), Perticaroli(C), Bruni (C), Pacenti (A), Micci(C); st Fabri(C), Micci (C), Rotatori (C), Balducci(C)
Successione reti: 0-1, 1-1, 2-1, 3-1, 3-2, 4-2// 5-2, 6-2, 7-2, 8-2

SHORT LINK:
https://vivere.me/JVb