statistiche accessi

x

Chester: due pasticceri realizzano la torta matrimoniale più costosa al mondo

National Gay Wedding Show 2' di lettura Senigallia 24/02/2013 - CHESTER (REGNO UNITO) - Una pasticceria è entrata a far parte della storia dei record per aver realizzato la torta nuziale più costosa al mondo: cinque giorni di lavoro e una tempesta di diamanti per celebrare il National Gay Wedding Show di Liverpool.

Non si tratta della torta nuziale di qualche reale o celebrità. Quella creata da Jules e Tim Smith è la torta che verrà utilizzata al National Gay Wedding Show, un evento che vuole celebrare le nozze tra persone dello stesso sesso e che si terrà a Liverpool il prossimo 3 marzo.

Un evento che i due cuochi pasticceri di Chester hanno voluto promuovere in pompa magna, realizzando una torta che è già entrata nel guinnes dei primati come la torta più costosa al mondo. Con i suoi 6 piani e 4.1040 diamanti, il dolce nunziale è valutato sulle 30 milioni di sterline (circa 34 milioni di euro).

Tim ha spiegato che l'idea era già dall'aria da un po' di tempo e che l'abbiano proposta agli organizzatori dell'evento suggerendo il fatto che una torta del genere avrebbe creato un interesse maggiore intorno allo show. Nel giro di pochi giorni è arrivata una risposta affermativa e quindi Tim e Jules si sono messi all'opera. "Gli organizzatori conoscevano già due orefici, Russel e Case, che poco tempo fa avevano realizzato il ciuccio per neonati più costoso al mondo usando il platino. Erano quindi sicuri che avrebbero accettato anche questa proposta" - ha raccontato Tim - "Io e mia moglie Jules abbiamo così realizzato la torta e devo ammettere che è un onore poter prendere parte ad un progetto del genere. E quanto ci ricapita? "

"Ci sono voluti cinque giorni per realizzare i sei piani della torta e tutte le decorazioni: i diamanti sono arrivati solo alla fine e li abbiamo applicati uno ad uno. Ognuno aveva la sua posizione ed è stato un lavoro davvero certosino. Per non parlare della paura di farne cadere o perderne uno!" - ha concluso dicendo Tim - " Lo so che con la crisi forse non è il momento più opportuno per fare torte con diamanti, ma lo abbiamo fatto per divertimento e per promuovere una buona causa come quella dei matrimoni di persone dello stesso sesso: un messaggio quindi contro ogni tipo di discriminazione" .

Tutti i dati, le citazioni e le informazioni sono stati presi dall'articolo "Chester bakers design world’s most expensive wedding cake for National Gay Wedding Show" di Mark Dowling, Chester Chronicle, 21/02/2013






Questo è un articolo pubblicato il 24-02-2013 alle 16:55 sul giornale del 25 febbraio 2013 - 4804 letture

In questo articolo si parla di attualità, isabella agostinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/JTV

Leggi gli altri articoli della rubrica chester





logoEV
logoEV
logoEV