articolo
Calcio: la 'prestazione maiuscola' della Vigor Senigallia mette Ko il River Urbinelli


Gli undici di Clementi, in ottima condizione fisica e morale, trovano il vantaggio già al 6’ con Angelelli (foto). Il numero 7 rossoblu raccoglie un cross dalla destra di Mucaj e approfittando di un’uscita a vuoto dell’estremo difensore avversario insacca la rete dell’1-0.
Una rete importante e decisiva. I rossoblu, forti del vantaggio, continuano ad attaccare e giocare bene ogni pallone riuscendo, a differenza delle gare precedenti, a trovare anche le finalizzazioni. I ragazzi di mister Cicerchia, scesi in campo con troppa tranquillità e rilassatezza mentale, non riescono a reagire. La Vigor Senigallia ne approfitta per fare la partita e siglare il 2-0.
Angelelli, autore del gol precedente, si trasforma in assist-man per Pesaresi che, raccogliendo dalla sinistra, trafigge Verì. Il River Urbinelli prova a farsi vedere al 25’ con Biagini, ma la diagonale rasoterra viene deviata in corner da Moscatelli senza esitazione, e al 32’ con Pandolfi. L’ex vigorino mette dentro per Calesini che però non colpisce bene. Facile presa per Moscatelli.
Nella ripresa è ancora la formazione di casa a fare la partita. Al 30’ può chiudere definitivamente la gara con Angelelli su cross di Carboni. Il tiro da posizione favorevole è però debole e termina tra le braccia di Verì. Il River Urbinelli ci prova al 42’ con un colpo di testa di Rossi. Mucaj salva sulla linea di porta.
Sul finale, in vantaggio per 2-0, i rossoblu di Clementi continuano ad attaccare e a finalizzare ogni occasione tanto da calare il tris. Angelelli al 46’, da solo, sale sulla fascia e si libera in area degli avversari, crossa basso per Chiarucci che di piatto manda in rete per il 3-0 finale.
“Una prestazione maiuscola quella di oggi- osserva Aldo Clementi- I ragazzi, in ottima condizione atletica grazie al lavoro del preparatore atletico Glauco Simonetti, sono stati bravi ad impostare e gestire il gioco ma anche a finalizzare. Il processo di crescita mi fa essere fiducioso in vista delle prossime gare. A partire da domenica in casa del Grottammare dove sarà sicuramente una partita difficile. Noi andiamo con il morale alto e ci giochiamo la nostra partita come sempre”. La Vigor conquista così tre punti importanti per la classifica, utili all’obiettivo finale. “Sicuramente i tre punti sono molto importanti per la classifica e viste le partite che mancano lo diventano ancora di più- conclude il tecnico rossoblu- Meglio ancora quando arrivano con una buona prestazione come oggi”. Concorde l’autore del primo gol Tommaso Angelelli: “I tre punti conquistati oggi sono importanti per la squadra. Una squadra giovane che sa giocare bene e ha uno spogliatoio ottimo- annuncia- Per questo sono felice di essere qui e essere stato chiamato. Hanno creduto in me e questo mi basta per dare il meglio di me”. Meno soddisfatto della prova dei propri il tecnico del River Urbinelli. “Come spesso ci capita abbiamo preso gol a freddo e non abbiamo saputo reagire- dichiara mister Cicerchia- Giochiamo con troppa rilassatezza mentale e quindi sbagliamo. Non abbiamo infatti creato nessun problema ad una squadra come la Vigor che faceva la partita”.
VIGOR SENIGALLIA 3: Moscatelli, Zandri (37' st Tinti), Simone Gregorini, Ruggieri, Morganti, Tombari, Angelelli, Carboni, Siena (26' st Tommaso Gregorini), Pesaresi (17' st Chiarucci), Mucaj All. Clementi A disposizione: Schippa, Spezie, Rossetti, Paolini
RIVER URBINELLI 0: Verì, Bartolucci (38' st Pieri), Gasparini, Valentini, Passeri, Cencioni, Pandolfi, Calesini, Rossi, Cangini (19' st Bastianoni), Biagini All. Cicerchia A disposizioni: Magi, Pieri, Bastianoni, Liera, D’Amore, Venturi, Mazza
ARBITRO: Chamdal di Macerata (Assistenti: Masini di Jesi e Morganti di Ascoli Piceno)
RETI: 6' pt Angelelli, 21' pt Pesaresi, 47' st Chiarucci
NOTE: Ammoniti: Morganti, Mucaj, Cencioni, Valentini, Simone Gregorini. Angoli: 4-3. Spettatori 250 circa. Recupero: 1’+3’.

SHORT LINK:
https://vivere.me/JUf