x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

comunicato stampa
Superbike: Simone Saltarelli alla Master Cup con le nuove coperture Michelin da 17''

6' di lettura
2044
da Simone Saltarelli Team

Simone Saltarelli
Il forte pilota di Senigallia, Simone Saltarelli, ha deciso di impegnare la stagione 2013 per continuare la proficua collaborazione con la Michelin e sviluppare per la multinazionale francese i nuovi pneumatici da 17 pollici, da impiegare nei vari campionati di velocità di moto.

Ha infatti recentemente trovato l'accordo con E.D.A.R.D. Racing Lab di Frederic Manfredotti, il Team di Bomporto (MO), che gli metterà a disposizione una Honda CBR1000RR per disputare il nuovo Trofeo nazionale Master Cup nella categoria Superbike, su tre dei maggiori circuiti italiani: Mugello, Vallelunga e Misano.

Cinque sono le prove richieste alla FMI (che verranno disputate a rotazione nelle sei date ipotizzate) per ciascuna delle sette classi previste dal nuovo Trofeo tra le quali, appunto, la Superbike/Open 1000, nella quale gareggerà Simone che dichiara: "Ho ricevuto tante proposte per disputare ancora il CIV e mi spiace di non averle potuto accettare, perchè dopo la bella stagione trascorsa avrei voluto quantomeno ripetermi, ma non c'è stato il modo: tutti mi richiedevano un budget per me esoso. Ho scelto invece un progetto comunque ambizioso, un campionato alternativo al CIV, sicuramente altrettanto divertente ed impegnativo e anche un modo per ringraziare la Michelin che mi ha supportato in tutti questi anni. Assieme a Frederic Manfredotti, team manager espertissimo, punteremo a vincere il Trofeo e magari ritornare assieme al CIV nel 2014".

Simone inoltre ha confermato anche per quest’anno il suo impegno come testimonial della onlus “Giardino degli Angeli” portandone il logo sulla tuta e partecipando alle attività in cui verrà richiesta la sua presenza,come nel riuscitissimo motoraduno dello scorso anno.da segnalatre tra le collaborazioni che continuano anche quella con Sammy Marcantognini,preparatore atletico che segue il pilota senigalliese nel corso della preaparazione alla stagione agonistica e durante la stessa.

Il calendario di gare 2013

Ciascuna classe del trofeo avrà 5 prove, la cui cadenza definitiva è da stabilire nell’ambito di un calendario che prevede 6 eventi secondo la seguente schedulazione:

Evento 1

28 Aprile

Mugello

Moto Club Firenze

Evento 2

23 Giugno

Vallelunga

Gentlemen’s Motor Club

Evento 3

21 Luglio

Mugello

Moto Club Firenze

Evento 4

25 Agosto

Mugello

Moto Club Firenze

Evento 5

29 Settembre

Misano

Evento 6

20 Ottobre

Vallelunga

Gentlemen’s Motor Club

Oltre alle gare si aggiungono anche due distinte sessioni di test prestagionali, il 24 marzo al Mugello e il 21 aprile a Vallelunga, con condizioni di sconto per gli iscritti alla Master Cup 2013.



Simone Saltarelli