x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
All'Arvùltura il primo dei tre appuntamenti di 'IndossoBio'

1' di lettura
576
dal C.s.o.a. 1/2 Canaja
www.csoamezzacanaja.noblogs.org

Sabato 23 febbraio dalle ore 17:00 alle 20:00 si terrà presso lo Spazio Comune Autogestito Arvultuùa (via Abbagnano 5 - tra il cityper e il cinema uci) il primo dei tre appuntamenti dell'IndossoBio.

IndossoBio è un mercatino, ma ancor prima di questo è un'idea, una relazione, una maniera per rendere concreta la solidarietà nella crisi. Questa iniziativa mira a praticare una economia “altra”, tramite la compatibilità ambientale, la politica del “giusto prezzo”, la qualità del prodotto e i diritti sul lavoro.

L'esperienza nasce dalla decisione radicale di alcuni produttori locali di affrontare la crisi in maniera diversa, investendo sulla qualità del prodotto e sulla sua sostenibilità, aggirando questo sistema neoliberista che mira all'omologazione e alla massificazione della produzione e del prodotto, razziando i territori e avvelenando il pianeta.

Gli oggetti che popoleranno il mercatino saranno indumenti e calzature prodotti interamente con materiali biologici e naturali. I prossimi mercatini si terranno il 6 aprile e il 25 maggio, sempre dalle ore 17 alle 20:00

Questo sabato – 23 febbraio – durante IndossoBio si potrà anche visitare l’esposizione di fotografia stenopeica e digitale street/industrial “TRASH STUF” in corso in questi giorni presso l’arvultùra.