x

Pubblicati i risultati delle prove nazionali Invalsi

Invalsi 1' di lettura Senigallia 21/02/2013 - Sono stati resi pubblici i risultati delle prove nazionali Invalsi dell’esame di stato che conclude il primo ciclo dell’Istruzione riferiti quindi all’anno scolastico 2011-12.

Nel sistema di valutazione delle istituzioni scolastiche, dell’università, della ricerca e dell’alta formazione artistica e musicale, l’Invalsi ha rilevato che la posizione dell’Istituto Marchetti è ad un livello complessivo superiore alla media regionale, dell’Italia centrale e soprattutto nazionale.

La restituzione dei grafici da parte dell’Invalsi dell’ esame di stato delle classi III fa derivare il punteggio positivo che si discosta, di molto fra l’altro, rispetto alla media nazionale. Inoltre si evince una correlazione tra i risultati Invalsi e i voti in italiano e matematica dati dai docenti agli studenti.

I docenti e la dirigenza, osservano ed analizzano, nel corso dei loro incontri e nei dipartimenti disciplinari i risultati delle classi studiando i grafici, item per item, per una confermare delle competenze acquisite e prospettare i miglioramento la dove permangono criticità.

Questa valutazione, proveniente da un ente esterno, conferme le certezze metodologiche e didattiche delle scelte effettuate, avvia la dialettica interna tesa al cambiamento continuo sempre allo scopo di perseguire il successo formativo degli alunni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2013 alle 16:33 sul giornale del 22 febbraio 2013 - 996 letture

In questo articolo si parla di attualità, Istituto Comprensivo Senigallia-Marchetti, invalsi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/JN7





logoEV
logoEV
logoEV