x

Furto alla Chiesa del Portone, ladro ruba una collanina donata alla Madonna

2' di lettura Senigallia 21/02/2013 - Furto in pieno giorno all'interno della chiesa del Portone. La Parrocchia più popolosa della città è stata presa di mira, ieri, da un balordo. Nel primo pomeriggio, intorno alle 14, un uomo (secondo poi gli sviluppi delle indagini condotte dalla Polizia) si è introdotto all'interno del luogo di culto, sempre aperto durante la giornata per accogliere i fedeli che vogliono trovare un momento di raccoglimento interiore.

Approfittando di un'ora, quella del primissimo pomeriggio, in cui la Chiesa è poco frequentata, il ladro è entrato e pare con uno scopo ben preciso. Non essendoci segni di effrazioni sulle cassette delle offerte né su quelle per l'accensione delle candele, il malvivente si è diretto spedito verso il suo obiettivo.

La teca che racchiude la statua della Madonna, custodita nella cappellina laterale in cima alla navata sinistra. L'effige della Vergine è protetta da un vetro proprio perchè al suo interno sono custoditi alcuni monili che i fedeli, nel corso del tempo, hanno donato alla Madonna in segno di gratitudine a seguito di voti o grazie ricevute. Evidentemente a conoscenza della cosa, il ladro ha puntato diretto verso la cappellina. Dopo aver mandato in frantumi il vetro che protegge la statua, ha arraffato la prima cosa che si è trovato per le mani. Forse preoccupato di poter essere scoperto per il rumore provocato, il ladro è subito scappato. Il bottino al momento sarebbe quello di una catenina, forse in oro, che non c'è più all'interno della teca.

A scoprire l'accaduto è stato il parroco del Portone don Giancarlo Giuliani che ha subito denunciato l'accaduto alla Polizia. Le forze dell'ordine, che hanno subito avviato le indagine, starebbero seguendo una pista riconducibile ad un uomo la cui identificazione è in corso.






Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2013 alle 23:59 sul giornale del 22 febbraio 2013 - 1134 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, furto, chiesa del portone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/JO7





logoEV
logoEV
logoEV