statistiche accessi

x

Successo e partecipazione per la serie di incontri 'E’ l’ora della Scelta. Civica'

3' di lettura Senigallia 18/02/2013 - Valentina Vezzali, Capolista alla Camera dei deputati per la lista “Scelta Civica con Monti per l’Italia” si è confrontata con i cittadini di Corinaldo, Ostra Vetere ed Arcevia nella giornata di martedì 12 Febbraio.

Alla presenza dei cittadini di ciascuna delle località, sono state riportate alla memoria le riforme, profonde e coraggiose, messe in atto dal Governo Monti nei 13 mesi di attività per poi passare ad esporre le motivazioni per le quali, liberi cittadini mai stati coinvolti nella politica attiva, hanno deciso di salire in politica su invito del Prof. Monti. Valentina Vezzali ha raccontato ai presenti l’episodio aneddotico della telefonata ricevuta dal Prof. Monti in persona, che le ha proposto l’incarico di capolista nella regione Marche. Onorata della richiesta, Valentina ha accettato con spirito di sacrifico ed altrettanta determinazione per contribuire, insieme, a far tornare l’Italia sul gradino più alto del podio Europeo.

La Vezzali, in attesa del secondo genito, ha in particolare evidenziato i tratti salienti del suo carattere formatosi a pieno nella disciplina sportiva che l’ha portata più volte ai vertici mondiali della scherma, e che ha deciso di mettere a disposizione per affrontare i problemi delle famiglia, della scuola, del lavoro con particolare attenzione alle donne ed ai giovani, lo sport e l’educazione. La sua vitalità e voglia di mettersi in gioco ha coinvolto tutti i partecipanti che hanno espresso le loro particolari preoccupazioni in termini di occupazione soprattutto delle giovani generazioni ancora costrette a lasciare l’Italia o spesso destinate ad interminabili attese nel mondo del precariato. Valentina ha ribadito, ora più che mai, la necessità di far valere il talento, il merito ed il coraggio.

I candidati locali, Massimo Marcellini, Simonetta Sgreccia, Angelica Perini, Sefano Ripanti e Mario Procaccini, sono a turno intervenuti per completare la presentazione programmatica dell’ Agenda Civica esponendo i “10 passi per Cambiare l’Italia”, verso un Governo finalmente non frenato da interessi di parte:
1) Nuova legge elettorale e riduzione del numero dei parlamentari
2) Riduzione del numero delle Province
3) Taglio dei costi della Politica
4) Rendere operativa la Legge Anticorruzione
5) Abbassamento dell’Irpef di almeno 1 punto%
6) Utilizzare soldi recuperati dall’evazione per il fondo del nuovo lavoro per Giovani e Donne
7) Reddito minimo di inserimento sociale per Famiglie in difficoltà ed esclusi dal mercato del lavoro
8) Sostegno alla natalità e alle nuove Famiglie
9) Assistenza domiciliare per Anziani e Malati
10) Dare cittadinanza ai nuovi Italiani

Alla luce di quanto emerso dalla discussione attiva con i cittadini intervenuti, si è condiviso che in questo particolare momento di difficoltà non è possibile lasciare altre deleghe in bianco alla politica ma è fondamentale, questa volta più che mai, fare insieme una scelta civica.

Prossimi incontri previsti:
19 Febbraio, Senigallia, Sala del Trono, ore 18: Tavola Rotonda “Sport e Salute”, interverranno: Valentina Vezzali, Capolista alla Camera dei Deputati - Marche per la lista scelta civica con Monti, Dr.Walter Pasini, Presidente della Società Italiana di Medicina del Turismo.
19 Febbraio, Ostra, Sala Grande del Consiglio, ore 21: Incontro “E’ l’ora della Scelta. Civica” interverranno: Valentina Vezzali, Capolista alla Camera dei Deputati - Marche per la lista scelta civica con Monti, e tutti i candidati locali.


da Scelta Civica con Monti per l'Italia







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2013 alle 11:04 sul giornale del 19 febbraio 2013 - 744 letture

In questo articolo si parla di politica, Scelta Civica con Monti per l'Italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/JDi





logoEV
logoEV
logoEV