statistiche accessi

x

'One Billion Rising', flash mob in piazza contro la violenza sulle donne

One billion rising 1' di lettura Senigallia 13/02/2013 - Giovedì 14 febbraio alle ore 18 in Piazza Roma a Senigallia avrà luogo un flash mob dal nome One Billion Rising contro la violenza sulle donne.

Si tratta di un'iniziativa per la quale donne e uomini sono invitati ad unirsi e danzare, al ritmo della canzone "Break the Chain" e di musica irlandese. Il gruppo sarà guidato da una insegnante di danza e i partecipanti dovranno preferibilmente indossare indumenti rossi e neri.

One Billion Rising è in realtà un evento con sedi in tutto il mondo, che utilizza uno strumento non violento come quello della danza per alzare una voce di protesta contro la violenza e gli abusi a cui miliardi di donne e bambine sono sottoposte ogni giorno.

Il Flash Mob di giovedì 14, giorno che per l'occasione verrà chiamato V-Day, dove V sta per Valentino, vuole quindi riunire uomini e donne di tutto il mondo per sconfiggere la violenza.
Maggiori informazioni riguardanti l'evento e la canzone "Break the Chain" si possono trovare sul sito onebillionrising.org


di Elena Ominetti
redazione@viveremarche.it




Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2013 alle 16:37 sul giornale del 14 febbraio 2013 - 1093 letture

In questo articolo si parla di danza, attualità, protesta, violenza, Elena Ominetti, one billion rising, v-day

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/JpV