articolo
Controlli straordinari sulle strade e ai Compro Oro, due i casi irregolari


Si è trattato di un intervento straordinario di prevenzione disposto dal Questore Stefano Cecere, con l’obiettivo di contrastare la recrudescenza di fenomeni illegali o criminosi, registrata di recente nell’intera provincia di Ancona.
I controlli hanno interessato le principali arterie stradali cittadine, nonché l’area del complesso residenziale Le Piramidi, a Cesano, e il parcheggio dell’Ospedale. In totale, sono state sottoposte a controlli 47 autovetture in circolazione e sono state identificate 115 persone, sia italiane che straniere, alcune della quali sono risultate gravate da precedenti di polizia.
I controlli si sono poi estesi alle sedi delle attività commerciali di compro oro, le quali hanno fatto segnare di recente un rapido incremento anche sul territorio senigalliese. I controlli hanno riguardato in particolare la regolarità sia dei registri degli acquisti che degli apparati di misurazione del peso. In due casi sono state riscontrate irregolarità amministrative in materia di tenuta dei registri, e sono state quindi irrogate le conseguenti sanzioni.

SHORT LINK:
https://vivere.me/JpW