statistiche accessi

x

Sfilata dei Carri di Carnevale: spopolano la satira politica e il Gamgam Style

1' di lettura Senigallia 12/02/2013 - Grande successo di pubblico per la 31° edizione del Carnevale cittadino. Anche quest'anno una folla di grandi e piccini si è radunata per le vie del centro storico in attesa della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.

La sfilata è iniziata alle 14.30 con il suo carico di dolciumi, sorrisi, allegria e maschere. Come sempre ad ispirare gli organizzatori dei carri sono stati i tormentoni del momento. Tra i carri c'erno il GamGam Style, i personaggi della fantascienza e delle favole come il carro dei Supereroi, La Carica dei 101, e ancora, il rugby, lo Space Shuttle della Nasa, Facebook e l'antico Egitto. Satira politica per due carri allegorici: quello del Popolo delle Pecore e de La Casta.

Dopo i vari passaggi per le vie del centro, la sfilata si è conclusa al Foro Annonario. A parteciapre ala festa con i carri e i gruppi mascherati delle varie associazioni e frazioni quali Brugnetto, la Casa della Gioventù, Casine di Ostra, Cesano, il Germoglio, Marina di Montemarciano, Montemarciano, Montignano, Parrocchia del Duomo, di Cesanella, Cesano e della Pace, Pianello di Ostra, Ponte Rio, Roncitelli, Sant’Angelo, Vallone.








Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2013 alle 16:41 sul giornale del 13 febbraio 2013 - 5867 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, carnevale e piace a michele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Jlh





logoEV
logoEV
logoEV