comunicato stampa
Nuoto: nuovi corsi in orario scolastico per gli alunni della primaria Cesanella


Gli alunni della 1 e 2 classe accompagnati dalla loro insegnante, svolgono il sabato un’ora di lazione nella piscina comunale del Molinello.
Divisi in piccoli gruppi e seguiti da istruttori qualificati della società sportiva ADRIAKOS Nuoto e Pallanuoto, si cimentano in attività varie e giochi in acqua.Il corso è completamente gratutito e permette ai bambini di conoscere e familiarizzare con un nuovo sport, importante per un armonico sviluppo corporeo e per il raggiungimento di un buon grado di coordinazione motoria.
Inoltre, la piscina costituisce per i bambini di quest’età una valida opportunità di crescita e formazione personale: obiettivo i insegnanti ed istruttori è aiutare i piccoli nella graduale conquista dell’autonomia personale e raggiungere la capacità di gestire e gestirsi in uno spazio diverso dalla quotidiana aula scolastica dove è necessario rispettarne le regole e stabilire nuovi rapporti e dinamiche relazionali.
Gli alunni della classe 2 hanno terminato in novembre il loro corso della durata di 9 lezioni; a marzo inizierà il turno della classe 1 che potrà continuare anche il prossimo anno con le stesse modalità un corso più avanzato.
I genitori molto soddisfatti per questa attività promossa alla scuola di Cesanella, unica al momento tra le primarie senigalliesi nell’aver introdotto il nuoto tra le attività didattiche, auspicano il proseguimento della stessa anche in futuro, dando quindi la possibilità a tanti altri bambini di usufruire di una così importante opportunità sportiva ,educativa e formativa.
I genitori ringraziano la Dirigente scolastica proff.Fulvia Principi dell’istituto comprensivo Senigallia Nord-Mercantini, la docente Marinelli Marinella e tutti gli istruttori di nuoto dell’Adriakos che si sono adoperati per l’ottima riuscita del corso.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Jm3