comunicato stampa
Volley: squadre senigalliesi scatenate


Due vittorie meravigliose e una partita, quella delle ragazze, romanzesca e piena di pathos. Che la giornata potesse essere felice per i colori nerazzurri si era capito già dal tardo pomeriggio di questo fantastico sabato, quando, alla palestra Leopardi, i ragazzi della Max Control regolavano per 3-1 il Fratini Macerata nella prima giornata della poule playoff.
“E’ stata una faticaccia” ha commentato al termine coach Alberto Lanari. Già, perché dopo un primo set chiuso 25-17 che lasciava presagire un comodo successo per i senigalliesi, la partita si complicava e diventava equilibratissima. Tutti i set successivi finivano al fotofinish a cominciare dal secondo (28-26) che consentiva ai nerazzurri di portarsi sul 2-0. I maceratesi riaprivano i conti aggiudicandosi il terzo set 25-23, ma i senigalliesi replicavano con lo stesso punteggio nel quarto set. Tre bei punti per iniziare la corsa playoff in attesa di scendere di nuovo in campo mercoledì sera a Lucrezia.
Fantastica la partita della Deagourmet. Le ragazze, comunque vada a finire la stagione, sono ormai entrate nella leggenda della pallavolo senigalliese. Vittorie come quella contro un autentico squadrone, come ha dimostrato di essere l’Offida, e il modo con cui il successo si è materializzato, non fanno che alimentare la leggenda delle “invincibili”. Punto a punto per tutto il match: Offida avanti 2-0 (27-25 e 25-22) e 20-15 nel terzo set. Sembrava finita, ma nessuno aveva ancora fatto i conti con il Fato che, mai come stavolta, assumeva le sembianze di Elisa Zingaretti.
Lo strepitoso opposto senigalliese sfoderava tutta la sua classe, con le sue battute al salto si ribellava a ciò che sembrava inevitabile e trascinava le sue compagne alla riscossa. Mozzafiato il finale di terzo set (31-29), fantastico il quarto parziale (25-21) e Offida KO per sfinimento nel quinto (15-7), perché la Deagourmet non perde e, soprattutto partite come questa, dove il cuore e la preparazione fisica fanno la differenza, non le perderà mai. Grande squadra anche anche l’Offida, soprattutto nel fondamentale della difesa. C'’è da scommettere che queste due squadre saranno protagoniste fino alla fine.
Mai sentito Roberto Paradisi lodare così una singola giocatrice: “Giù il cappello di fronte alla partita di Elisa Zingaretti – ha detto il coach -. Oggi Elisa ha raggiunto la piena maturità d’atleta, avendo dimostrato cuore e testa. Abbiamo però avuto due giocatori in più in campo: il pubblico che è stato straordinario sostenendoci nei momenti più difficili e la marcia in più che ci viene data dal nostro ottimo stato di forma. Merito della passione e della precisione scientifica con cui il nostro preparatore atletico, Alessandro Freddo, ha lavorato con le ragazze. Vietato illudersi, però. La salita è appena iniziata”.
Ragazze di nuovo in campo a Tolentino sabato prossimo.

SHORT LINK:
https://vivere.me/JfM