statistiche accessi

x

Chester: ragazza scomparsa su una nave da crociera, la famiglia fa causa alla Disney

2' di lettura Senigallia 10/02/2013 - CHESTER (REGNO UNITO) - Una famiglia di Chester ha lanciato una battaglia legale contro la Disney dopo che la loro figlia è svanita nel nulla mentre lavorava su una nave da crociera della nota compagnia americana. Dalla Disney, intanto, arriva un "no comment" sulla vicenda.

Sono passati quasi due anni da quanto Rebecca Coriam, una ventiquattrenne di Chester, è sparita misteriosamente dalla Disney Wonder, una delle due navi da crociera targate Disney. Il 22 marzo 2011, la nave era appena salpata dalle coste del Messico quando è avvenuta la scomparsa e da quel momento nulla si è più saputo di Rebecca.

Ora, dopo 23 mesi nel buio più assoluto, la famiglia ha deciso di muovere causa alla Disney per sapere quello che è successo alla loro figlia. Infatti, dal giorno della scomprarsa, la Disney si è chiusa nel silenzio stampa, precisando che fino a quando le indagini non saranno portate a termine non c'è motivo di fare dichiarazioni in merito.

Ann, la madre della giovane, dalle pagine dei giornali inglesi, fa invece sapere che la famiglia ha già contatto degli avvocati in America e vogliono che il caso sia portato davanti ai giudici: "le persone non spariscono così nel nulla da una nave da crociera, ed è impossibilie che qualcuno non sappia cosa è successo" ha commentato.

Il dubbio è infatti che la compagnia sia a conoscenza di molti più dettagli e che soprattutto stia cercando di allungare i tempi per poter insabbiare la cosa.

La Wonder Disney, costruita in Italia dalla Fincantieri Marghera nel 1999, è una nave da crociera nella quale i personaggi Disney più famosi accogliono i bambini e le loro famiglie e che può imbarcare fino a 3.000 passeggeri più 1.000 persone dello staff. "Quando Rebecca nel 2010 ha accettato il lavoro e si è imbarcata, eravamo sicuri che fosse al sicuro in un ambiente come quello di una nave da crociera per famiglie e bambini. La maniera in cui la compagnia ha gestito la cosa fino a questo momento e la maniera in cui ci ha trattato è di fatto inammissibile e vogliamo che sia fatta luce sull'intrera vicenda e sulla condotta della Disney" ha concluso Ann.

Tutte le informazioni i dati e le citazioni sono state prese dall'articolo "Family of missing cruiser ship worker Rebecca Coriam launch legal battle against Disney" di Rachel Flint, Chester Chronicle, 7/02/2013






Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2013 alle 09:12 sul giornale del 11 febbraio 2013 - 3480 letture

In questo articolo si parla di cronaca, isabella agostinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Jfs

Leggi gli altri articoli della rubrica chester





logoEV
logoEV
logoEV