x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Solidarietà e allegria con il Carnevale dei Bambini della Croce Rossa

2' di lettura
962
da Croce Rossa

Conto alla rovescia per il “Carnevale dei Bambini“ organizzato dalla Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa Italiana.

Tutto è pronto per la 29ª edizione di una manifestazione ormai storica e di grande richiamo, che coinvolgerà anche le scuole: infatti all’istituto con il gruppo più numeroso sarà offerto un buono spesa da utilizzare presso la cartoleria “Centro Ufficio” di Senigallia e agli alunni della stessa scuola, che parteciperanno al carnevale, un buono per una consumazione al Mc Donald (presente anche con una postazione in cui proporrà i propri prodotti); certamente non mancherà una sana competizione tra i vari Istituti Comprensivi del territorio.

Un pomeriggio di sano divertimento, di allegria, di maschere coloratissime, con un premio (offerto dall’Acquapazza) riservato alla maschera più originale. Il carnevale sarà reso più gioioso e frizzante dalle musiche di Demis e non mancheranno naturalmente le castagnole e le frappe preparate dalle sapienti mani dei cuochi dell’Istituto Alberghiero “Panzini”. Un grazie va anche alla Industria Grafica “La Stamperia” che ha offerto le locandine e i manifesti del Carnevale e all’Ipersimply di Senigallia per le caramelle. Da non perdere poi l’appuntamento con il “truccabimbi”, un angolino in cui i giovani della Cri esibiranno tutta la loro abilità nel truccare i partecipanti che lo vorranno. Appuntamento quindi a domenica 10 febbraio, a partire dalle ore 15.30, nella palestra di Via Campo Boario (ex palazzetto dello sport, tra lo stadio comunale e il poliambulatorio).

È previsto un pacchetto famiglia con biglietti a prezzi scontatissimi. Come tradizione, l’incasso sarà utilizzato per l’aggiornamento del personale e del materiale del Comitato Locale di Senigallia, favorendo così quel connubio tra allegria e solidarietà che è all’origine della manifestazione stessa.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2013 alle 09:24 sul giornale del 09 febbraio 2013 - 962 letture

All'articolo è associato un evento