x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Monterado: anziana raggirata e derubata riconosce e denuncia la responsabile grazie alle foto sulla stampa

1' di lettura
5828

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


Wilma Spinelli

Ancora un furto con destrezza in danno ad un'anziana signora di Monterado. Identificata e denunciata, grazie alle immagini diffuse sulla stampa, l'autrice del furto.

N.E., 73enne di Monterado che la scorsa estate era stata vittima di un raggiro e furto, avrebbe riconosciuto dalle immagini diffuse dalla compagnia dei carabinieri di Senigallia, coordinata dal capitano Lorenzo Marinaccio, la responsabile. Si tratterebbe di Wilma Spinelli, già nota alle forze dell'ordine per reati in materia di furti.

La donna, che nell'occasione avrebbe agito con un complice ancora ignoto, si sarebbe finta una conoscente dei figli dell'anziana. Una volta conquistata la sua fiducia, i due malviventi avrebbero dichiarato alla vittima di essere stati delegati da uno dei figli a riscuotere 200 euro per il pagamento di una polizza assicurativa.

Scoperto di essere stata truffata dai due giovani sconosciuti la 73enne aveva omesso di denunciare il fatto per la vergogna. Ora, dopo aver letto i giornali e notato le immagini delle donne identificate quali autrici di furti con raggiri in danno di anziani, ha deciso di denunciare l'accaduto ai carabinieri che hanno così denunciato Wilma Spinelli.

Notata quindi l'efficacia dell’intuizione investigativa di pubblicare le foto delle pluripregiudicate Spinelli che starebbero colpendo ripetutamente nella giurisdizione in danno di anziani, la compagnia dei carabinieri di Senigallia rinnova l'invito ai cittadini a denunciare eventuali episodi di furto e raggiro dei quali si è stati vittime.



Wilma Spinelli

Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2013 alle 18:34 sul giornale del 09 febbraio 2013 - 5828 letture