statistiche accessi

x

In consiglio comunale una mozione del Centro Democratico sulla qualità della vita dei cittadini

centro democratico 2' di lettura Senigallia 08/02/2013 - Il Centro Democratico di Senigallia, la forza politica della maggioranza rappresentata in Consiglio dal Presidente e candidato alla Camera dei Deputati Enzo Monachesi, intende riportare la qualità della vita dei cittadini al primo posto dell’azione politica.

Per questo ha deciso di sostenere ogni iniziativa politica o popolare presentata per l’istituzione del Reddito Minimo Garantito.
Il reddito minimo garantito ha lo scopo di contrastare il rischio marginalità, garantire la dignità della persona e favorire la cittadinanza attraverso un sostegno economico.

È uno strumento contro la precarietà, in quanto allontana i lavoratori dalla condizione di ricattabilità, è altresì argine allo schiavismo, al lavoro nero e al ricatto mafioso.
Non è una semplice misura assistenziale, ma un’opportunità sempre più necessaria, in particolare per le giovani generazioni che si approcciano ad un mondo del lavoro che presenta oggi criticità prima impensabili.

I beneficiari del reddito minimo garantito dovrebbero essere tutti gli individui (inoccupati, disoccupati,precariamente occupati) che non superino i 8000 euro annui. Dovrebbero essere residenti sul territorio nazionale da almeno 24 mesi e iscritti presso le liste di collocamento dei Centri per l’impiego.

Quanto all’ammontare individuale del beneficio del reddito minimo garantito, si ritiene che debba essere di 7200 euro annui, pari a 600 euro mensili; tale misura potrà essere rivalutata in base al numero dei componenti del nucleo familiare.
Centro Democratico ritiene che, in un momento come questo, si debba rispondere in modo efficace alla richieste dei lavoratori, i quali, accanto ad un maggior potere d’acquisto, chiedono più dignità e più sicurezza.

Per questo motivo, il direttivo del partito, insieme al Consigliere Monachesi, ha stabilito di presentare l’argomento, sotto forma di mozione, nel prossimo Consiglio Comunale.


da Centro Democratico - Diritti e Libertà




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2013 alle 17:50 sul giornale del 09 febbraio 2013 - 595 letture

In questo articolo si parla di politica, Centro Democratico - Diritti e Libertà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Jdj





logoEV
logoEV
logoEV