Senigallia: finta volontaria della Caritas ruba monili ad un'84enne, denunciata una 26enne di Falconara

1' di lettura Senigallia 06/02/2013 - Ancora una falsa volontaria della Caritas si introduce a casa di un’anziana e le ruba diversi monili in oro. Arrestata.

Una 84enne di Senigallia avrebbe denunciato ai carabinieri di essere stata derubata, in casa, da una giovane donna qualificatasi come una volontaria della Caritas. La donna, in buona fede, ha pertanto accolto in casa la finta volontaria che dopo averla distratta le ha rubato diversi monili in oro custoditi in camera da letto.

L’84enne, una volta rimasta sola, si è accorta del furto ed ha denunciato la cosa ai carabinieri. Avviate le indagini, i militari hanno mostrato alla vittima l’album fotografico delle persone con precedenti per lo stesso reato dal quale l’84enne ha riconosciuto la responsabile. Si tratterebbe di Pamela Spinelli, 26enne pluripregiudicata, residente a Falconara Marittima. Pertanto la donna è stata denunciata per il reato di furto.

Intanto la Compagnia dei carabinieri di Senigallia, che chiede ai cittadini di fare attenzione e di segnalare eventuali avvistamenti sospetti, ha diramato la foto della responsabile al fine di facilitare il riconoscimento da parte di altre vittime dello stesso reato.






Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2013 alle 17:58 sul giornale del 07 febbraio 2013 - 2915 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, senigallia, falconara marittima, furto, Sudani Alice Scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/I7T


Kit Utente Vip

06 febbraio, 18:35
E vai, pluripregiudicata.......in libertà!!

Ma forse la redazione deve correggere questi articoli dove si parla di furti e raggiri, ci deve essere per forza un errore, non è possibile che il cognome dei denunciati sia sempre lo stesso.
Chiedo una rettifica o un approfondimento.

ghost Utente Vip

07 febbraio, 07:11
Quella è proprio una bella famigliola. Tutti pluripregiudicati e tutti rigorosamente in libertà.

Che bella giustizia che abbiamo!!!

tex53 Utente Vip

07 febbraio, 08:09
la "mitica"famiglia Spinelli, responsabile dell'80% dei crimini perpetrati nella zona di Falconara e limitrofe degli ultimi 20 anni...anche Riina impallidirebbe...proporrei di destinare l'ex Montedison per una residenza coatta a tutta la famiglia senza che possano più andare in giro a far danni...

Non si capisce se il soggetto è ricercato dalle forze dell'ordine o se viene solo avvertita la cittadinanza per future truffe.

Kit Utente Vip

07 febbraio, 09:56

Commento modificato il 07 febbraio 2013

@ Dam: è stata denunciata a piede libero per il furto alla signora di 84 anni, pero' si invitano altre persone al riconoscimento dell'indagata affinchè con il riconoscimento della persona in foto vengano appioppate alla stessa altri reati e la pena sia più "pesante". Lo metto tra virgolette perchè tanto.....non so' se mi sono spiegato.

francesca

07 febbraio, 12:17
Commento sconsigliato, leggilo comunque

ice25 Utente Vip

07 febbraio, 13:53
Commento sconsigliato, leggilo comunque

Ma adesso le fanno così le foto segnaletiche?

Kit Utente Vip

08 febbraio, 17:00
Ma no, questa sarà una foto presa da un documento.

Perchè questa è libera di girare se ha già dei precedenti? Uno deve stare preoccupato tutta la vita per i cari che stanno a casa da soli?