La National Gallery di Londra a Senigallia alla scoperta dei luoghi di Federico Barocci

Il viaggio stampa, che si svolge da lunedì a mercoledì, vede la partecipazione di testate quali The Daily Telegraph, The Guardian, The Financial Times, The Times. Il programma prevede, tra le altre, visite a Palazzo Ducale e alla Galleria Nazionale delle Marche, alle case di Barocci e di Raffaello, e alle chiese che ospitano opere di Barocci.
“Il press tour, uno dei numerosi che si sono svolti nella nostra regione negli ultimi anni – dice il presidente della Regione Marche e assessore regionale al Turismo, Gian Mario Spacca - è altamente qualificato, visto il livello delle testate partecipanti. Riveste dunque un importante valore turistico per l’Italia e in particolare per il nostro territorio: gli articoli che scaturiranno dal viaggio stampa, inquadreranno infatti la Mostra nell’ambito dei luoghi che ispirarono Barocci e nei quali il pittore visse e lavorò.
Luoghi da dove provengono molte opere in prestito alla pinacoteca londinese per la Mostra. Le Marche, da tempo, si sono guadagnate a pieno diritto una ribalta internazionale: non si contano ormai gli articoli, i reportage, gli speciali pubblicati su riviste specializzate, e non, di tutto il mondo. Un veicolo straordinario di conoscenza delle nostre bellezze, con ricadute concrete sui numeri del nostro turismo”.

Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2013 alle 15:03 sul giornale del 05 febbraio 2013 - 825 letture
In questo articolo si parla di regione marche, urbino, senigallia, piobbico, dipinto, Federico Barocci, national gallery londra
L'indirizzo breve
https://vivere.me/I1t