statistiche accessi

x

Ostra Vetere: frontale lungo l'arceviese, coinvolto anche un bimbo di un anno

vigili del fuoco 2' di lettura 03/02/2013 - Scontro frontale lungo la provinciale Arceviese, all'altezza della frazione di Pongelli di Ostra Vetere. Tra i feriti coinvolti anche un bambino di nemmeno un anno. L'incidente, che data la dinamica avrebbe potuto avere conseguenze anche tragiche, si è verificato poco dopo le 15 di domenica.

Lungo la provinciale viaggiavano una Citroen C3, con a bordo una famiglia composta da due coniugi di Senigallia ed un bimbo di età inferiore ad un anno, ed una Renault Megane con a bordo un uomo di Serra de’ conti. Per cause che sono ancora al vaglio dei Carabinieri di Senigallia, intervenuti sul posto per i rilievi, ad un certo punto la Citroen, che procedeva in direzione di Senigallia, e la Renault, che percorreva l'Arceviese in direzione opposta, si sono scontrate frontalmente.

Una delle due ha invaso la corsia opposta di marcia. Un urto incredibile, che ha ridotto la Citroen ad un groviglio di lamiere, soprattutto nella parte anteriore. I vigili del fuoco, subito accorsi sul posto insieme al 118, hanno dovuto tagliare l'abitacolo per estrarre la donna, che era alla guida della vettura, e il marito, che era seduto nel sedile posteriore ma che nell'urto è stato scaraventato nel sedile anteriore. Miracolosamente illeso il piccolo, seduto nel sedile posteriore. A salvargli la vita il seggiolino sul quale era stato bene allacciato.

La madre è stata subito trasportata all'ospedale di Senigallia dove i medici le hanno riscontrato alcune fratture. Il padre invece, che accusava problemi respiratori, è stato trasferito in eliambulanza a Torrette ma non sarebbe in pericolo di vita. Ferito lievemente il conducente della Renault, un 67enne di Ostra Vetere. A causa dell'incidente la circolazione lungo l'Arceviese è rimasta rallentata fino alle 17,15 quando le due vetture sono state rimosse.








Questo è un articolo pubblicato il 03-02-2013 alle 17:51 sul giornale del 04 febbraio 2013 - 3186 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ostra vetere, giulia mancinelli, vigili del fuoco, incidente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/IYE





logoEV
logoEV
logoEV