statistiche accessi

x

Maltempo: allagato il lungomare Italia, paziente scappa di nuovo dall'ospedale

mareggiata senigallia 2' di lettura Senigallia 03/02/2013 - Il maltempo si è abbattuto sulla spiaggia di velluto provocando danni e allagamenti. Nella notte tra sabato e domenica forti raffiche di vento si sono abbattute sul litorale mentre forti mareggiate hanno eroso gran parte della spiaggia nella sud della città.

Il lungomare Italia, a Marzocca, in particolare, è stato nella notte completamente inghiottito dal mare. Onde alte fino a tre metri hanno scavalcato i parapetti allagando la sede stradale. Nelle prime ore di ieri mattina sul posto sono intervenuti i Vigili Urbani che hanno dapprima transennato l'area. Successivamente, con il calmarsi del vento, il mare lentamente è arretrato di alcuni metri così da rendere il lungomare percorribile ma usando prudenza, come allertato da appositi cartelli stradali.

Le abbondanti piogge cadute nella serata di sabato hanno invece provocato numerosi allagamenti nelle campagne lungo l'Arceviese, da Borgo Bicchia fino a Brugnetto. Sorvegliato speciale il fiume Misa, ieri mattina particolarmente agitato e con un livello di allerta. Molte le chiamate ai Vigili del Fuoco per rami caduti sulle sedi stradali o per alberi pericolanti.

I Vigili del Fuoco ieri mattina sono dovuti intervenire anche in corso II Giugno dove una persiana, di uno degli appartamenti sopra la Farmacia Pichi, era penzolante e rischiava di staccarsi completamente. Non essendo l'appartamento in questione abitato, i Vigili del Fuoco hanno dovuto issarsi con la scala esterna e rimuovere la persiana mentre i Vigili Urbani hanno transennato il tratto di corso II Giugno durante i lavori.

Mentre imperversava il maltempo un paziente del reparto di neurologia di 50 anni si è allontanato dall'ospedale. Scattato l'allarme (lo stesso paziente la scorsa settimana era stato trovato a vagare sul lungomare in pigiama), i Vigili Urbani lo hanno ritrovato in accappatoio per le vie della città poco dopo.






Questo è un articolo pubblicato il 03-02-2013 alle 22:30 sul giornale del 04 febbraio 2013 - 2435 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, maltempo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/IX0





logoEV
logoEV
logoEV