statistiche accessi

Successo per 'Born to fly', giornata di formazione di Paolo Manocchi

Born to fly 2' di lettura Senigallia 28/01/2013 - Rappresentanti delle istituzioni e un pubblico numeroso ed eterogeneo hanno partecipato domenica 27 gennaio alla giornata di formazione dal titolo "Born to fly" condotta da Paolo Manocchi, esperto di formazione comportamentale, a Senigallia, presso la Country, house "Finis Africae".

A portare il proprio saluto alla platea, formata anche da giovani e persone di diversi ambiti professionali, sono stati l'assessore regionale al Lavoro e alla Formazione Marco Lucchetti e il consigliere regionale e presidente della commissione Lavoro e attività produttive Fabio Badiali. Nel suo intervento, Luchetti ha voluto sottolineare l'importanza, per i giovani ma non solo, della formazione intesa come processo continuo.

"Un tempo - ha detto l'assessore - la vita era suddivisa in cicli: la formazione, il lavoro, la pensione. Oggi non è più così, la formazione non è più relegabile alla prima parte della vita, ma deve essere una costante. E non basta la conoscenza, serve la capacità d'interpretazione e discernimento dei tempi che stiamo attraversando. Esperienze come questa proposta da Paolo Manocchi, sono particolarmente interessanti anche per il recupero di quel concetto di comunità e relazione con gli altri fondamentale per lavorare e vincere insieme.”

All’incontro erano presenti anche alcuni sindaci e assessori di diversi comuni delle province di Ancona e Macerata, interessati, come ognuno dei partecipanti, a migliorare l’atteggiamento e l’approccio al lavoro specie nelle relazioni di gruppo. Del resto i temi proposti hanno toccato l’intreccio costituito da tutti gli ambiti, pratici ed emozionali, che sono il patrimonio, ma a volte anche un freno al miglior sviluppo personale e professionale. È il patrimonio che ognuno di noi, in un tempo finito e determinato, ha da mettere in gioco. Il Born to fly sotto la sapiente guida di Manocchi porta proprio a riconoscere in se stessi e a condividere con gli altri i propri valori con efficacia e consapevolezza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2013 alle 18:01 sul giornale del 29 gennaio 2013 - 1046 letture

In questo articolo si parla di attualità, born to fly

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/IKy