statistiche accessi

Chester: all'asta una moto disegnata dalla star del calcio Wayne Rooney

moto rooney 2' di lettura Senigallia 28/01/2013 - CHESTER (REGNO UNITO) - La moto piena di diamanti e memorabilia disegnata dalla stella del calcio inglese Wayne Rooney sarà battuta all'asta per beneficenza: prezzo base 40.000 sterline.

La 2012 Lauge Jensen non è una moto normale. Innanzitutto è ornata da 21 diamanti - bianchi e neri di taglio AA e TW/VS - disposti sull'asta del cambio; inoltre, è stata personalmente disegnata dalla stella del Manchester United Wayne Rooney con delle chicche che faranno impazzire i fan.

Infatti, oltre ai diamanti, sulla moto griffata Rooney, all'altezza del serbatoio, è stata montata anche la storica maglia numero 10 dell'attaccante con tanto di autografo. Il parafango posteriore invece presenta dei disegni celebrativi dello spettacolare goal che il calciatore segnò contro il Machester City nel 2011 e che fu nominato il goal più bello della stagione.

L'asta, che si terrà il 20 febbraio e che parte da un prezzo base di 40.000 sterline (46.801 euro circa), ha uno scopo benefico: tutti i ricavati saranno infatti devoluti alla fondazione danese KidAid, che aiuta i bambini affetti da malattie incurabili.

Commentando il suo lavoro, Rooney ha detto di essere stato davvero felice di prendere parte al design della moto: "la moto che abbiamo creato prende spunto dal goal che ho segnato nel derby contro il Manchester City la scorsa stagione. Quel goal è stato descritto come il più alto esempio di qualità e di eccellenze tecniche, potenza e bellezza. Esattamente come la nostra moto. Il fatto che i soldi ricavati dall'asta saranno poi devoluti in beneficenza a nome di tutti i giocatori del Manchester United".

Più informazioni sull'asta possono essere trovate sul sito www.bonhams.com/auctions/21119

Tutte le informazioni, le citazioni e i dati sono stati presi dall'articolo "Motorbike designed by England footballer Wayne Rooney to go under the hammer in Chester" di Mark Dowling, Chester Chronicle", 24/01/2013.








Questo è un articolo pubblicato il 28-01-2013 alle 10:47 sul giornale del 29 gennaio 2013 - 4192 letture

In questo articolo si parla di cronaca, calcio, isabella agostinelli, moto, wayne rooney, manchster united

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/IJl

Leggi gli altri articoli della rubrica chester





logoEV
logoEV
logoEV