statistiche accessi

Volley: i ragazzi della Pallavolo Senigallia già salvi e qualificati ai playoff

alberto lanari 2' di lettura Senigallia 27/01/2013 - Obiettivo storico per la squadra maschile dell’Us Pallavolo Senigallia che, per la prima volta, evita i gironi playout della serie D, ottiene la salvezza già dopo la prima fase e si qualifica nel girone playoff con l’obiettivo (perché non sognare?) di ben figurare e di giocarsi fino in fondo le proprie carte.

La tensione era tanta prima della trasferta sul campo dell’Apyros Falconara, una squadra forse inesperta, ma sicuramente talentuosa. Il nervosismo dei ragazzi di coach Lanari si è visto tutto nel primo set: troppo alta la posta in palio e grossa fatica per i nerazzurri ad entrare in partita.

Il primo parziale andava 25-23 ai padroni di casa. Per fortuna la tensione si scioglieva con il prosieguo del match e i veri valori, alla lunga, emergevano. Secondo e terzo set filavano tutto sommato lisci per i senigalliesi (25-18 e 25-17). Difficile, invece, il quarto parziale con i falconaresi in vantaggio 20-18, rimontati e battuti 25-21. Festa finale senza freni e qualificazione al girone palyoff con un insperato terzo posto nella prima fase.

“E’ un successo storico per il nostro settore maschile – sottolinea il direttore tecnico dell’Us Roberto Paradisi -. Coach Lanari e i suoi ragazzi meritano questo risultato per la serietà e l’impegno con cui hanno lavorato”. Per la società ha parlato il vice presidente Simone Facchini: “La scelta della scorsa estate – ha detto – è stata quella di costruire un mix di giovani speranze e di esperti giocatori della vecchia guardia. Alberto Lanari è stato bravissimo a costruire un amalgama che non era facile da trovare. Bravo lui e bravi i ragazzi”.

Dal 9 febbraio il via alla seconda fase dei campionati di serie D, con squadra maschile e squadra femminile dell'Us Pallavolo Senigallia in corsa per la promozione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2013 alle 15:39 sul giornale del 28 gennaio 2013 - 1180 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/IHU





logoEV
logoEV
logoEV