statistiche accessi

La scuola primaria Cesanella ha aperto le porte ai genitori, i progetti educativo-didattici

2' di lettura Senigallia 26/01/2013 - Venerdì 18 gennaio alle ore 17,30 la scuola primaria Cesanella dell'Istituto comprensivo Senigallia nord-Mercantini, ha aperto le porte ai genitori dei bambini che il prossimo anno dovranno frequentare la 1 classe.

L'incontro si è svolto alla presenza della dirigente scolastica Proff .Fulvia Principi, della vicaria ins.te Sereni Sabrina e di tutto lo staff dei docenti. La Coordinatrice di plesso Amina Mondaini con il supporto di Castelli Carlotta , Paola Pistola , Marinelli Marinella Campanelli Antonietta e Pescuma Enrica , ha illustrato ai genitori le iniziative e le attività che la scuola offre e propone all'utenza scolastica senigalliese realizzate nelle aule , la palestra e le aule laboratorio per l'informatica, la pittura e la lettura Numerosi, infatti sono i progetti educativo-didattici che la primaria Cesanella realizza con successo da diversi anni.Tra questi , seguiti per l’area “ambiente, natura , ecologia “ , coordinati da l’Insegnante Franco Pellegrini il " mercoledì della frutta", "puliamo il mondo", "la festa dell'albero", il "mobility game", noto come "pedibus".

Da quest'anno si è aggiunto il "riciclaggio creativo" all'insegna del recupero dei materiali usati. Fiore all'occhiello di questa scuola è l'ormai famoso "orto biologico, giardino degli odori e dei fiori" che ha permesso alla Cesanella di aggiudicarsi numerosi premi a livello regionale, riconoscimento della validità dell'iniziativa. La scuola , con le classi 4A e 4B partecipa alla rassegna teatrale cittadina "Terre marine". Gli Insegnanti Tartaglia Claudio Potito e Andrea Valenti hanno illustrato la didattica svolta tramite la lavagna interattiva multimediale ( LIM ) , che consente agli alunni un apprendimento graduale, stimolante e divertente ,mediante giochi e attività interattive in ogni disciplina .

Seguiti dall’Insegnante Roberta Tempesta , Ghezzi Rachele e Amina Mondaini gli alunni si sono inoltre esibiti suonando il flauto dolce, attività didattica attuata da Insegnanti specialiste nel campo della didattica musicale . Il progetto "nuoto", attuato con grande partecipazione e successo presso la Piscina Comunale del Vivere Verde con la collaborazione della società ADRIAKOS ha caratterizzato l’offerta formativa , insieme allo studio del flauto, della primaria Cesanella .


da Scuola Primaria Cesanella
Senigallia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2013 alle 17:58 sul giornale del 28 gennaio 2013 - 1768 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, cesanella, senigallia, scuola primaria cesanella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/IHf





logoEV
logoEV
logoEV