statistiche accessi

Volley: Pallavolo maschile a un passo dai playoff e le donne sono da record

u.s. pallavolo senigallia 1' di lettura Senigallia 20/01/2013 - Giornata memorabile per la storia dell’Us Pallavolo Senigallia.

Le ragazze della Deagourmet sono entrate nella leggenda stabilendo un record che potrà essere eguagliato, ma mai battuto: 16 vittorie su 16 partite, tutte quelle della prima fase. I ragazzi della Max Control hanno distrutto la squadra prima in classifica e sono ad un passo dalla qualificazione al girone playoff. Basterà vincere a Falconara (impresa non impossibile) nell’ultima giornata di sabato prossimo.

L’impresa della squadra di coach Lanari merita l’apertura per l’importanza del risultato e per il valore degli avversari. Due set ai limiti della perfezione e un terzo parziale dove i senigalliesi sono riusciti a rimontare e a tenere a bada l’orgoglio dei primi della classe. In poco più di 50 minuti è finita 25-20, 25-16, 25-22. Ora la qualificazione alla poule playoff (e l’automatica salvezza) è davvero a un passo. Impensabile sprecare tutto sabato 26 a Falconara contro un avversario di rango sicuramente inferiore. Non mancherà la tensione, sa siamo sicuri che Severini e compagni non tradiranno nel match più importante dell’anno.

La partita della Deagourmet non ha avuto storia. Acqulagna mai in partita e parziali da gara amichevole: 25-9, 25-18, 25-15. Incontenibile Elisa Zingaretti e grande solidità in tutti i fondamentali con Camilla Baroncioni in grande spolvero. E’ finita nell’unico modo possibile: la standing ovation del pubblico del palasport per questa squadra fantastica che ha dominato la prima parte della stagione e che ora ha l’ambizione di ripetersi anche nella poule promozione che prenderà il via il 9 febbraio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2013 alle 15:12 sul giornale del 21 gennaio 2013 - 794 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/IqU





logoEV
logoEV
logoEV