statistiche accessi

Perini (Udc) risponde a Ciccioli: 'sono coerente con i valori cattolici'

Maurizio Perini 2' di lettura Senigallia 20/01/2013 - In merito alle dichiarazioni di alcuni politici sulla mia attività politica e sulla mia persona a seguito del voto di sfiducia al sindaco Mangialardi al quale non ho partecipato, intendo esprimere il mio pensiero in maniera chiara e senza peli sulla lingua.

Io sono coerente con i Valori cattolici che ho cercato sempre di porre al centro dell’attività politica prima come indipendente poi come appartenente ad un movimento politico.

Valori e principi che ho trasposto in una serie di progetti che riguardavano e riguardano la Famiglia coi suoi bisogni, la cultura e la difesa della tipicità del territorio; temi questi che anche nelle polemiche di questi giorni nessuno nomina, rafforzando in me la convinzione di aver compiuto una buona scelta intraprendendo un percorso politico nuovo sui temi, piuttosto che sulle chiacchiere.

Sul fatto della mozione di sfiducia al Sindaco Mangialardi – in seguito della ben nota vicenda delle dimissioni del capogruppo Pd Magi Galluzzi incompatibile secondo l’art.42 dello Statuto del comune – ho volontariamente non partecipato alla votazione poiché ritenevo, come infatti accaduto, che quel voto sarebbe servito solamente a ricompattare la maggioranza.

Il mio intervento è stato – secondo quello che è il mio modo di fare politica sui temi concreti – quello di citare alcuni brani della famosa intervista di Eugenio Scalfari a Enrico Berlinguer, nella quale il leader dell’allora Partito comunista spiegava in modo chiaro la cosiddetta ”questione morale” e la diversità di coloro che si fregiano del baluardo del “progressimo sociale”.

Sono un cattolico e non mi interessa dare giudizi sugli altri, mi limito ad enunciare dei principi in cui credo e soprattutto ad impegnarmi quotidianamente sul territorio per dare voce alle persone che incontro, che guardo negli occhi e con cui parlo faccia a faccia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2013 alle 23:33 sul giornale del 21 gennaio 2013 - 691 letture

In questo articolo si parla di udc, politica, senigallia, maurizio perini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ir5