statistiche accessi

'Cuore avvelenato': il nutrizionista Rai Mauro Mariani a convegno per parlare del mangiar sano

Cuore avvelenato 1' di lettura Senigallia 20/01/2013 - L’hotel City di Senigallia ha ospitato un interessantissimo convegno dal nome “Cuore Avvelenato”, tenuto dall’ angiologo e nutrizionista Rai dott. Mauro Mario Mariani, famoso inventore del metodo 3M (mantenimento massa muscolare).

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Cuochi di Ancona che, con il suo presidente Luca Santini e i suoi stretti collaboratori prof. Roberto Mantoni e Simona Cicetti, hanno voluto ancora una volta porre l’accento sulla qualità di ciò che si mangia. Il dott. Mariani con dei mini video della durata di 60 secondi, intervallati da spiegazioni ed esempi lampanti, ha letteralmente stregato i 120 partecipanti al convegno. Il dott. Mariani dice basta a tutto ciò che contiene conservanti e coloranti, ai grassi idrogenati e ai cibi di dubbia origine o di qualità bassa, insomma, occorre fare un esame di coscienza e ricominciare a mangiare sano!

CuoLa serata è poi proseguita con una piacevole cena dove la prima portata è stata un bel piatto di insalata (perché l’insalata si mangia prima di tutto!). Hanno partecipato i grandi chef di ieri e di oggi, amici e simpatizzanti, insomma un momento per rivedersi e stare insieme. Una curiosità, un tavolo della sala ristorante è stato riservato alla mitica 3F Cucina 1978, della quale facevano parte Vittorio Serritelli, Massimo Bomprezzi, Stefano Sassaroli, Roberto Cingolani, Claudio Gasparrini , Paolo Carrara Pedrinelli e Mauro Uliassi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2013 alle 17:16 sul giornale del 21 gennaio 2013 - 2579 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione Cuochi di Ancona, cuore avvelenato, mauro mario mariani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Irx





logoEV
logoEV
logoEV