statistiche accessi

Chester: il Dutton Park è stato nominato uno dei boschi più belli del Regno Unito

chester 2' di lettura Senigallia 20/01/2013 - CHESTER (REGNO UNITO) - Tra i 1.200 boschi presenti su tutto il territorio, la Woodland Trust ha scelto il Dutton Park di Chester come bosco più bello del mese di gennaio. Tanta la pubblicità sui web e in tutto il Regno Unito.

Da quando Woodland Trust ha preso in gestione il bosco di Chester, sono state prese delle misure eccezionali per riuscire a preservare la flora e la fauna, come ad esempio l'inserimento del Longhorn, un raro bovino dalle lunga corna, vitale per mantenere un habitat favorevole alla crescita di nuovi fiori. Il risultato è stato questo riconoscimento che arriva proprio nel primo mese dell'anno ma che in prospettiva può attirare tanti nuovi visitatori nei mesi primaverili quando i fiori selvaggi saranno in abbondanza.

Il Dutton Park ricopre un'area di circa 50 acri che presentano prati erbosi attraversati da un fiume, un antico bosco e tanti sentieri che si snodano tra le alture e le pianure. Lungo la sponda del fiume è inoltre possibile scorgere vari animali come le lontre marine e nutrie. Senza dimenticare il viadotto che attraversa il bosco: costruito 175 anni fa conserva ancora intatti i suoi 60 piedi di altezza (.

"E' fantastico che il Dutton Park sia stato scelto come parco del mese" ha commentato Clare Burnside, manager del bosco - "anche se gennaio possa sembrare un mese poco favorevole alla natura, questo premio dimostra che il parco di Chester ha qualcosa da offrire in ogni mese dell'anno".

Per ogni ulteriore informazione www.woodlandtrust.org.uk/dutton ; E' inoltre possibile donare un albero visitando il sito www.woodlandtrustshop.com/dedications-groupfunds

Tutte le informazioni e le citazioni sono state prese dall'articolo "Dotton Park has been named one of the Woods of the Month for 2013", Chester Chronicle del 17/01/2013.






Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2013 alle 08:44 sul giornale del 21 gennaio 2013 - 3296 letture

In questo articolo si parla di attualità, isabella agostinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Iqy

Leggi gli altri articoli della rubrica chester





logoEV
logoEV
logoEV