statistiche accessi

Lega Nord sul problema sicurezza. 'Solidarietà alle vittime delle rapine'

Monica Antonacci 2' di lettura Senigallia 18/01/2013 - Esprimiamo solidarietà a tutte le vittime, in questi ultimi giorni, di rapine e furti avvenuti in città ai danni di commercianti e privati cittadini.

Riteniamo necessario attivare una dura e decisiva campagna di repressione convocando in tempi brevi tutti i rappresentanti della sicurezza a partire da Prefetto e Questore, insieme a tutte le forze di Polizia e Carabinieri studiando inoltre un piano operativo per impegnare tutti gli uomini della Polizia Municipale. Ricordiamo al Sindaco che sulla sicurezza di una città non si può indugiare e occorre mettere in campo ogni iniziativa necessaria a tutelare l’intero territorio comunale.

La repressione ha inizialmente un compito molto importante, ma la prevenzione e la reazione solitamente sono l' arma migliore. Il calo dei crimini è frutto di varie azioni: dalla lotta a tutti i reati partendo da quelli cosiddetti minori, spesso i fenomeni di micro e macrocriminalità sono strettamente collegati, all’utilizzo delle tecnologie di sorveglianza come le telecamere da utilizzare non solo per il controllo dell’accesso di autovetture nel centro storico ma con funzione di sorveglianza, al controllo continuativo di persone sospette sensibilizzando anche la comunità nel segnalare episodi o persone.

Le forze dell’ordine pur lavorando con grande impegno e senso del dovere spesso non riescono a garantire le necessarie coperture di tutto il territorio visti gli episodi di criminalità in aumento anche a causa della sempre più difficile situazione economica. Per questo sarebbe utile valutare, così come ipotizzato e richiesto da altre città italiane,di creare la figura di polizia ausiliaria e volontaria di partecipazione territoriale, utilizzandola per la sorveglianza nelle zone più soggette ad episodi di criminalità, dando così una risposta concreta ai cittadini.


da Monica Antonacci
consiglire comunale Lega Nord





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2013 alle 19:05 sul giornale del 19 gennaio 2013 - 661 letture

In questo articolo si parla di politica, lega nord, monica antonacci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/IoW





logoEV
logoEV
logoEV