statistiche accessi

Bandiera Blu per gli approdi turistici, i diportisti senigalliesi replicano a Mangialardi

Porto di Senigallia 1' di lettura Senigallia 17/01/2013 - Ci permettiamo di puntualizzare che 'con buona pace del Sindaco Mangialardi il porto di Senigallia non è un "porto turistico"' ma,secondo la vigente classificazione dei porti ai sensi del T.U.approvato con R.D. 02.04.1885 n.3095, nelle more dei criteri di classificazione in attuazione all'art. 5 della l 84/94 appartiene alla 2^ Categoria 2^ Classe ed è costituito da 3 darsene comunicanti tra loro di cui due occupate dal naviglio da pesca ed una incidentalmente destinata alla nautica da diporto poichè disponibile ad essere assentita a titolo oneroso alla stessa in assenza di altro naviglio da pesca e/ocommerciale.

Pur non volendo polemizzare con il Sig. Sindaco sull'argomento "bandiera blu" da conferire all'approdo e,sull'intendimento di attirare imbarcazioni di prestigio ,facciamo notare che:

1-indipendentemente dalla liberalizzazione da parte dell'Agenzia del Demanio del "navalmeccanico", per la "bandiera " sarebbe opportuno attendere la fine dei lavori di ampliamento del sedime portuale nonchè, il collaudo e la consegna sia dell'angiporto che della imboccatura di nuova realizzazione ;

2- per attirare imbarcazioni di prestigio sarebbe necessario avere posti barca di adeguate dimensioni che al momento non sembrano essere nè disponibili nè di prossima realizzazione a meno che il Sindaco intendendo che l'attuale flotta diportistica non sia di bastevole prestigio non voglia sostutuirla d'imperio .






Questo è un articolo pubblicato il 17-01-2013 alle 19:00 sul giornale del 18 gennaio 2013 - 1718 letture

In questo articolo si parla di porto, senigallia, porto di senigallia, Diportisti senigalliesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ili





logoEV
logoEV