statistiche accessi

Ostra Vetere: rifiuti, da febbraio potenziamento della differenziata

raccolta rifiuti 3' di lettura 16/01/2013 - “Ostra Vetere aveva già esteso lo scorso anno a tutto il territorio comunale la raccolta “Porta a Porta” dei rifiuti, anticipando gli altri Comuni della Valle del Misa e del Nevola.

Ora, si prepara ad avviare una nuova fase insieme al Cir33 e alla nuova ditta, a cui è stato affidato il servizio della raccolta e trasposto dei rifiuti. Con questo nuovo progetto elaborato dal Consorzio CIR33 e dal Comune di Ostra Vetere, e il conseguente affidamento del servizio di igiene urbana alla ditta “Rieco S.p.A.”, la gestione dei rifiuti prevede, nel nostro Comune, importanti novità a partire da Febbraio 2013.” A parlare è il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello in considerazione anche “dei positivi risultati conseguiti – afferma il Sindaco - con la raccolta domiciliare dei rifiuti (la raccolta differenziata è passata dal 16,91% del 2006 al 62,15% del 2012, la produzione per abitante di indifferenziata è passata da 472 Kg del 2006 a 127 Kg del 2012). Tale tipologia di servizio è stata confermata su tutto il territorio comunale e, pertanto, tutti i residenti disporranno ancora del “Porta a Porta”.

La nuova gestione prevede per le famiglie e gli operatori economici miglioramenti e modifiche ai servizi. Durante una serie di incontri pubblici e banchetti informativi con la cittadinanza spiegheremo tutte le novità e, per questo, chiediamo a tutti di non mancare agli appuntamenti indicati nella lettera, che in questi giorni sta arrivando alle famiglie: lunedì 28 gennaio dalle ore 8,30 alle ore 11,30 presso il mercato settimanale in via Matteotti verrà allestito un banchetto informativo e martedì 29 gennaio alle ore 21 presso il Salone Europa “A. Spinelli” (ex Sala Sebastiano) si terrà un’assemblea pubblica. Nella busta che in questi giorni sta arrivando agli operatori economici e alle famiglie, ci sono il nuovo pieghevole informativo sui servizi di raccolta rifiuti, con le indicazioni per la corretta separazione dei materiali e per ottenere informazioni e assistenza, e una lettera di presentazione del nuovo progetto. Per ogni esigenza di chiarimento o per eventuali segnalazioni potrai contattare il Consorzio CIR33 (dal lunedì al venerdì in orari di ufficio ai numeri 0731.200969-0731.59804 e allo 0731.215990 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 raccoltarifiuti@cir33.it), la “Rieco S.p.A.” (dal lunedì al venerdì al numero 800.277.999)) e l’Ufficio Ambiente del Comune di Ostra Vetere (orai di ufficio al numero 071.965970).

“Negli ultimi anni, grazie all’impegno congiunto di cittadini, aziende, istituzioni pubbliche e private, il nostro territorio – ha detto il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello - è riuscito ad attuare una gestione del ciclo integrato dei rifiuti capace di garantire risultati di eccellenza e di sostenibilità ambientale. Ora ci attende una nuova sfida impostaci dalle più recenti normative: arrivare e superare al 65% di raccolta differenziata. Estendendo il porta a porta a tutta la popolazione, perfezionando i servizi e mantenendo costante l’attenzione alla comunicazione, informazione ed educazione ambientale, intendiamo raggiungere questo obiettivo. Con la collaborazione e l’impegno di ciascuno siamo sicuri di riuscirci.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2013 alle 23:56 sul giornale del 17 gennaio 2013 - 1320 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere, raccolta rifiuti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ig8





logoEV
logoEV
logoEV