statistiche accessi

Trent'anni della Curva Nord della Vigor Senigallia, tifosi ricevuti in Comune con il presidente

2' di lettura Senigallia 15/01/2013 - I ragazzi della Curva Nord della Vigor Senigallia festeggiano trent'anni. Una rappresentanza (Angelo Falcinelli, Camillo Ruvio e Massimo Marinari) è stata ricevuta in Comune dal sindaco Maurizio Mangialardi e dall'assessore allo sport Genaro Campanile, alla presenza del presidente della Vigor Senigallia Valentino Mandolini.

Era il 1982 quando un nutrito gruppo di giovani tifosi della Vigor Senigallia ha dato vita al club 'I ragazzi della Curva Nord'. Dopo 30 anni e tante 'battaglie' in campo e sugli spalti dello stadio Bianchelli ma non solo, questi tifosi e sostenitori della squadra cittadina che, martedì, hanno ricevuto due targhe dall'amministrazione e dalla società riportanti rispettivamente la dicitura: “L'abbraccio della città ai tifosi della Curva Nord della Vigor che da 30 anni con spirito sportivo sostengono e incoraggiano con forza e passione la squadra del loro cuore” e “Grazie per il costante, sportivo, sostegno ai nostri ragazzi”, sono ancora lì a sostenere i rossoblu.

Tifosi che nonostante le difficoltà, le amarezze e i risultati più o meno positivi non si sono mai allontanati. “In questi 30 anni hanno saputo sostenere e tifare per la squadra con impegno sportivo ed educazione, al di là della categoria”- osserva l'assessore allo sport Gennaro Campanile. “Inoltre- aggiunge il sindaco Maurizio Mangialardi- hanno creato un legame profondo tra tifoseria e squadra e tra tifoseria e città” .

Un sostegno e una partecipazione che gratifica anche il presidente Valentino Mandolini. “Siamo grati a questi tifosi che in 30 anni hanno sostenuto la squadra senza mai segnali sgradevoli- dichiara- Sono stati vicini alla squadra anche nei momenti difficili con serietà e passione sportiva, speriamo continuino a sostenerci”. Una speranza tramutata in certezza da Angelo Falcinelli, portavoce dei ragazzi della Curva Nord. “Ringraziamo l'amministrazione e la società per questi due riconoscimenti e garantiamo la nostra vicinanza e il nostro sostegno alla Vigor Senigallia, sempre e comunque- dice- Magari in pochi ma ci saremo sempre”.








Questo è un articolo pubblicato il 15-01-2013 alle 19:28 sul giornale del 16 gennaio 2013 - 2638 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, sport, senigallia, calcio, vigor senigallia, tifosi, Sudani Alice Scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/IfA





logoEV
logoEV