contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Volley: la Deagourmet vince ancora, la Max Control perde a Lucrezia

2' di lettura
883
da U.S. Pallavolo Senigallia
www.uspallavolosenigallia.it

Logo Us Pallavolo Senigallia
Giornata double face per le squadre dell'Us Pallavolo Senigallia.

Mentre le ragazze della Deagourmet continuano a dominare il loro girone della serie D femminile raggiungendo, con il 3-0 al Colbordolo, la quattrordicesima vittoria su quattordici partite di campionato, i ragazzi della Max Control vengono sconfitti 3-1 a Lucrezia, ma a due giornate dalla fine della prima fase riescono a mantenere il quarto posto nel loro girone della serie D, l'ultimo utile per entrare nella poule playoff evitando i pericolosi gironi salvezza.

La Deagourmet non sorprende più e, pur in gare contro avversarie di valore come il Bottega Colbordolo, riesce a mantenere il controllo dei diversi parziali pur trovandosi sotto nel punteggio (è successo in tutti i tre set). La differenza vera con le avversarie (ed è successo anche stavolta) viene fatta nei finali di ogni set, quando le nerazzurre paiono inserire quella marcia in più che le altre squadre non hanno. Parziali per le senigalliesi 25-21, 27-25, 25-18 con un set point annullato al Colbordolo sul 23-24 del secondo set. Ragazze di nuovo in campo nel turno infrasettimanale di mercoledì 16 sul campo del fanalino di coda Blu Volley Pesaro.

I ragazzi della Max Control sono caduti nel confronto diretto per i posti playoff sul campo del Calcinelli Lucrezia. Brutti i primi due parziali dei senigalliesi, chiusi dai padroni di casa 25-14 e 25-17. Nel terzo set arrivava la reazione dei nerazzurri che s'imponevano 25-18. Il quarto set restava a lungo in equilibrio fino al crollo finale dei senigalliesi, innervositisi anche per alcune decisioni arbitrali controverse. Simone Barocci esagerava con le proteste rimediando un cartellino rosso. Il parziale si chiudeva con un bugiardo 25-17 per i padroni di casa. La Max Control dovrà ora assolutamente difendere il quarto posto nelle ultime due giornate, anche se il calendario non aiuta visto che nel match di sabato prossimo, a far visita a Senigallia sarà la capolista Agugliano.



Logo Us Pallavolo Senigallia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2013 alle 21:21 sul giornale del 14 gennaio 2013 - 883 letture