statistiche accessi

Barbara: Anita Garibaldi Jallet presenta il libro 'Ricciotti. Il garibaldino irredento'

garibaldi 1' di lettura 13/01/2013 - Verrà presentata venerdì 18 gennaio presso il Cinema Teatro Odeon alle ore 17:00, in prima regionale, l’opera di Annita Garibaldi Jallet: “Ricciotti. Il garibaldino irredento”.

L’evento è organizzato dal Comune di Barbara in collaborazione con il Comitato Provinciale di Ancona dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, con la Sezione “Garibalda Canzio” di Castelbellino dell’Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini e con il patrocinio della BCC di Ostra Vetere. Interverrà oltre l’autrice anche il prof. Gilberto Piccinini, docente di storia contemporanea nell’Università di Urbino e presidente del Comitato Provinciale di Ancona dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano e della Deputazione di Storia Patria per le Marche.

Annita Garibaldi Jallet è pronipote di Giuseppe Garibaldi e nipote dell’eroico figlio Ricciotti, già docente di materie giuridiche nell’Università di Bordeaux, Presidente dell’Associazione Nazionale Volontari e Reduci Garibaldini, con sede a Roma, presso il museo garibaldino di Porta San Pancrazio. L’ incontro sarà preceduto, alle 16.30 presso Palazzo Mattei, dall’inaugurazione ufficiale della Mostra permanente “Marchigiani nel Risorgimento: documenti e cimeli dal 1808 al 1945”, curata da Ettore Baldetti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2013 alle 20:00 sul giornale del 14 gennaio 2013 - 1759 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara, garibaldi, unità d'italia, annita garibaldi jallet

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ias





logoEV
logoEV
logoEV