statistiche accessi

In biblioteca un incontro con i rappresentanti degli studenti

Bookcrossing alla biblioteca antonelliana 1' di lettura Senigallia 11/01/2013 - Lunedì 14 gennaio 2013 alle ore 12 si svolgerà presso la sala conferenze della Biblioteca l'incontro con i giovani studenti eletti nei consigli di istituto e nella consulta provinciale per promuovere la consulta dei giovani approvata lo scorso maggio.

L'incontro, concordato con le Scuole secondarie di secondo grado, è fissato per raccogliere l'iscrizione dei ragazzi già eletti negli organismi partecipativi della scuola e per organizzare una assemblea in ogni istituto per promuovere la Consulta dei Giovani e l'offerta formativa dei due centri di Aggregazione Giovanile per giovani e adolescenti presenti all'interno del nostro territorio.

La consulta dei giovani è un organismo di partecipazione alla vita della comunità per ragazzi tra i 16 e i 29 anni, per partecipare basta iscriversi con il modulo scaricabile dal sito dell'informagiovani - http://www.comune.senigallia.an.it/informagiovani - allegando un documento di riconoscimento valido. I centri di aggregazione giovanile del Comune di Senigallia sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15 alle 20 e sono situati a Senigallia in Via Abbagnano e a Marzocca in Via Vespucci 10, dispongono di postazioni per navigare in internet, hanno wifi free e bibliomediateche da consultare e dove ottenere un prestito.

Organizzano corsi e attività di teatro, musica,scrittura, fotografia, danza, Dj set, software open source linux e altro. Il Centro Bubamara dedicato alla memoria dei due magistrati simbolo della lotta alla mafia, Falcone e Borsellino, dispone di una sala prove per la musica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2013 alle 14:42 sul giornale del 12 gennaio 2013 - 686 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, comune di senigallia, senigallia, bookcrossing, biblioteca antonelliana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/H7z