statistiche accessi

Consiglio Comunale: la richiesta di dimissioni del sindaco e la variante di Scapezzano tra gli aromenti

Enzo Monachesi 2' di lettura Senigallia 11/01/2013 - Tornerà a riunirsi mercoledì prossimo, 16 gennaio, il Consiglio Comunale di Senigallia.

La sessione, convocata per le ore 16.30 dal Presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze.
Seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e la presentazione, sempre da parte del Presidente del Consiglio, della pratica riguardante la modifica della composizione delle commissioni consiliari.

L’Assessore all’Urbanistica, Simone Ceresoni, introdurrà a questo punto due pratiche: la prima riguardante l’approvazione della variante relativa al centro frazionale di Scapezzano, l’altra in merito alle modifiche all’art. 90 bis del regolamento edilizio comunale.

All’ordine del giorno dell’assemblea anche numerose mozioni e ordini del giorno: verranno affrontate quelle presentate:
• da parte del Consigliere Paradisi in merito alla richiesta di dimissioni del Sindaco Mangialardi e della giunta;
• dal Consigliere Giacchella riguardo all’istituzione di uno sportello anti-crisi e punto d’ascolto socio-economico-assistenziale;
• dai Consiglieri Battistini, Mancini, Rebecchini in merito all’avviso pubblico per l’adesione all’associazione fra enti locali “Avviso pubblico”;
• dai consiglieri Ramazzotti, Girolametti, Brucchini e Monachesi avente ad oggetto: “Campagna regionale avviata per la regolamentazione dei servizi socio sanitari e l’applicazione dei livelli essenziali socio sanitari nelle Marche”.

Con una successiva comunicazione, il Presidente del Consiglio Monachesi ha integrato l’ordine del giorno con due ulteriori punti: il primo sarà introdotto dall’assessore allo sviluppo economico Paola Curi e riguarderà l’approvazione del progetto per la realizzazione di uno stoccaggio merci a servizio del fabbricato artigianale ubicato nel Comune di Senigallia in via dell’Indipendenza, zona pip, proposto dalla ditta Petrolati Valtero.
Infine, l’Assessore alle Risorse Finanziarie, Francesca Michela Paci, relazionerà sulle proposte di modifiche al regolamento per la disciplina dell’imposta comunale sugli immobili.

Qualora si rendesse necessario, la sessione consiliare potrà proseguire il giorno successivo, giovedì 17 gennaio 2013, in questo caso a partire dalle ore 18.
Ricordiamo che è possibile seguire lo svolgimento della seduta consiliare in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2013 alle 17:15 sul giornale del 12 gennaio 2013 - 1273 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/H75





logoEV
logoEV