statistiche accessi

Serata evento a Cesano: l’Associazione Cesano Per ringrazia

Befana, epifania 2' di lettura Senigallia 07/01/2013 - La Tombola della Befana 2013 del 5 gennaio alla scuola di Cesano, si è trasformata in un vero evento cittadino.

La serata, che è stata organizzata dall’Associazione “CESANO PER” in collaborazione con la Parrocchia di Cesano, aveva uno scopo speciale: donare un televisore alla Scuola di Cesano che ne era stata privata in seguito ad un furto, e donare il corrispettivo all’oratorio parrocchiale, che nel corso degli ultimi tre anni – grazie all’Associazione “Cesano Per” e all’infaticabile parroco Don Mario Camborata - è diventato un luogo frequentatissimo e pieno di attività per decine di ragazzi e decine di famiglie.

Sabato 5 gennaio, Il plesso di Cesano è stato letteralmente invaso dagli abitanti del quartiere e da decine di cittadini provenienti da altre zone della nostra città, che hanno potuto assistere e prendere parte ad un vero e proprio … spettacolo umano! La serata si è aperta con l’esibizione dei bambini che frequentano i corsi di musica all’oratorio parrocchiale. Sono seguiti i canti dei bambini delle elementari e medie, accompagnati da un gruppo nutrito della scuola materna e dalla voce di quattro genitori-solisti. Il tutto, accompagnato dalla proiezione di immagini e parole di pace. Subito dopo, la scuola è stata invasa da mamme-spazzacamino e papà-befane che hanno dato vita ad un balletto irresistibile: una vera coreografia curatissima nei particolari e di fortissimo impatto che ha riempito la scena in modo inaspettato e travolgente.

Ed infine la tombola animata e ricca di premi offerti dai tanti sponsor che hanno voluto dare il proprio contributo all’iniziativa. Davvero una grande serata per una grande frazione! Ragazzi, genitori, catechisti, vecchi e nuovi residenti, amici provenienti da parti diverse della città: “Cesano Per” ringrazia la direzione didattica Senigallia nord per la concessione del plesso scolastico, la Consulta della Cultura del Comune di Senigallia per il patrocinio, le tantissime persone che hanno preso parte all’evento e dà il benvenuto alle nuove famiglie che si sono aggiunte al nostro gruppo associandosi. Grazie e.. benvenuti a bordo!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2013 alle 22:48 sul giornale del 09 gennaio 2013 - 3424 letture

In questo articolo si parla di attualità, epifania, befana, cesano per

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HYn





logoEV
logoEV