statistiche accessi

Esplosione al distributore di via Mattei: materiale non a norma, impianto chiuso

esplosione total erg 1' di lettura Senigallia 08/01/2013 - Un referto che potrebbe compromettere l'attività del distributore di metano e benzina Total Erg di via Mattei. I sopralluoghi effettuati dai Vigili del Fuoco in questi giorni hanno dato un primo esito: il materiale presente nell'area di servizio non era a norma e per questo l'impianto è stato chiuso.

Al momento non si tratta di un sequestro ma di una semplice chiusura dell'impianto, sia per il metano che per la benzina, per questioni di sicurezza. I Vigili del Fuoco infatti dagli accertamenti effettuati dopo l'esplosione di domenica mattina, hanno riscontrato gravi anomalie e irregolarità sia nello stoccaggio che nella tenuta del materiale, tra cui le bombole. Dagli accertamenti è emerso che a scoppiare improvvisamente domenica mattina è stata una bombola di gas.

Per oggi è atteso un incotro tra i Vigili del Fuoco e la magistratura che dovrà esprimersi sull'opportunità o meno di porre la struttura sotto sequestro. Al momento tutte le bombole sono state svuotate e l'impianto è chiuso.








Questo è un articolo pubblicato il 08-01-2013 alle 21:21 sul giornale del 09 gennaio 2013 - 5348 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HZX