statistiche accessi

Ostra: al Teatro ‘La Vittoria’ la rappresentazione di ‘Molto rumore per nulla’

teatro la vittoria di ostra 2' di lettura 08/01/2013 - Con l’anno nuovo, appena incominciato, eccoci di nuovo a teatro, sicuri di trascorrere una serata divertente, grazie a William Shakespeare e al ‘Melograno’ di Senigallia. E’ il Teatro ‘La Vittoria’ di Ostra che ospita questo evento teatrale di spessore, con la rappresentazione di ‘Molto rumore per nulla’, in scena il 12 e 13 gennaio con inizio alle 21 il sabato e alle 17 la domenica.

Una delle commedie di Shakespeare di spicco, “Molto rumore per nulla” è in realtà una commedia in cui l’autore vuole mettere in evidenza quanto l’uomo sia influenzabile e quanto si fidi più degli altri che del proprio cuore. L’uomo è dunque debole ed è sufficiente un semplice rumore, un disturbo casuale per piegare la sua integrità.

L’uso della parola è una delle più grandi arti concesse all’essere umano, ma è assai complesso gestirla nel modo adeguato, capirla e capirne i molteplici significati. La parola, il suono e il rumore in fondo sono elementi che hanno punti in comune. Le diversità dei linguaggi dei vari personaggi hanno creato molteplici equivoci, ma l’importante alla fine è rendersi conto che non si tratta altro che del nulla, di vuoti e ingannevoli artifici. Considerata a lungo commedia romantica per i temi amorosi e per la struttura ricca di elementi farseschi e giocosi, l’opera rientra a pieno titolo nel novero delle tragicommedie, nelle quali l’elemento comico si fonde con quello tragico e perfido degli inganni.

Commedia breve e brillante, è stata fortunata su versante della rappresentazione teatrale, restando nei secoli una delle commedie di Shakespeare più conosciute e più presente sui palcoscenici di tutto il mondo. Insieme a Daniele Vocino che interpreta il ruolo di Benedetto e che ne è il regista, saranno in scena Catia Urbinelli, Graziella Urbinelli, Claudio Marchetti, Alessio Santini, Alessandro Renzi, Sara Piticchiani, Marco Altimani, Asaias Rodriguez Lira, Francesca Sciorra, Maddalena Bedetta, Riccardo Montanari. Costumi di Lina Pasquini.

Prenotazioni presso Foto Tecnica Ubaldi - Piazza Dei Martiri 14 – Ostra – tel. 071 68079






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2013 alle 00:30 sul giornale del 08 gennaio 2013 - 1439 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, associazione teatrale Il Melograno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HYt





logoEV
logoEV
logoEV