statistiche accessi

Esplosione al distributore di metano: nuovo sopralluogo dei Vigili del Fuoco

1' di lettura Senigallia 07/01/2013 - Nuovo sopralluogo lunedì mattina nel distributore di metano di via Mattei, dove domenica mattina è esploso un tubo di compressione utilizzato per il raffreddamento del metano. I Vigili del Fuoco sono tornati nel luogo dell'incidente per effettuare ulteriori accertamenti ed acquisire tutti gli elementi utili al fine di formulare una relazione tecnica sulle cause dell'esplosione.

Il nodo da sciogliere infatti è capire se il tubo sia esploso per un caso del tutto fortuito ed accidentale oppure la rottura sia stata provocata da una cattiva manutenzione. Per il responso della perizia dei vigili del fuoco comunque occorrerà aspettare alcuni giorni. Intanto continua a restare chiuso il distributore di gas metano mentre resta normalmente funzionante la pompa di benzina e di gpl della Total Erg. La deflagrazione è avvenuta intorno alle 9 di domenica mattina.

A dare l'allarme è stato il titolare dell'area di servizio Sandrino Paolini che aveva da poco aperto al pubblico. All'improvviso la quiete della domenica mattina è stata rotta da un forte boato, avvertito distintamente in tutto il quartiere della Cesanella. L'esplosione del tubo di compressione ha fatto schizzare via anche una bombola, sbalzata nel campo circostante, in direzione del vicino tracciato autostradale.

Fortunatamente l'esplosione non ha colpito né le persone che si trovavano nell'area del distributore né i mezzi che erano in sosta per il rifornimento. Miracolosamente nessuno è rimasto ferito. Per tutti l'incidente si è risolto con un grande spavento. Sul posto sono subito intervenuti i i vigili del fuoco che hanno posto i sigilli al rubinetto di erogazione del gas metano e messo in sicurezza l'area circostante.






Questo è un articolo pubblicato il 07-01-2013 alle 23:53 sul giornale del 08 gennaio 2013 - 3711 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, esplosione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HXp





logoEV
logoEV