statistiche accessi

Corinaldo: Luca Lazzareschi, Luca Bastianello e Valeria Monetti in scena con 'Rain Man'

Luca Lazzareschi, Luca Bastianello e Valeria Monetti 2' di lettura 07/01/2013 - Il primo appuntamento della stagione realizzata quest’anno per il teatro Goldoni da Comune e Amat e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche è con Rain Man, in scena mercoledì 9 gennaio. Diretto da Saverio Marconi lo spettacolo è interpretato da Luca Lazzareschi, Luca Bastianello e Valeria Monetti per la produzione della Compagnia della Rancia.

Nel 1989 il film Rain Man con la regia di Barry Levinson, che aveva per protagonisti Tom Cruise, Dustin Hoffman e Valeria Golino, vinse ben 4 Oscar: come miglior film, a Hoffman per il miglior attore protagonista, a Barry Levinson per la miglior regia e per la miglior sceneggiatura originale (firmate da Ronald Bass e Barry Morrow autore anche del soggetto). Il film ebbe anche le 4 candidature per la miglior scenografia, la miglior fotografia, il miglior montaggio e la miglior colonna sonora. E come se non bastasse, lo stesso anno la pellicola ebbe anche l'Orso d'oro al Festival del cinema di Berlino.

Nella versione teatrale Rain Man ha debuttato a Londra nel 2008 con l’adattamento di Dan Gordon e tre anni dopo è stato portato in Italia, con allestimento e prima assoluta a Fermo alla fine del 2011, dalla la firma di Saverio Marconi. “Una bella sfida –scrisse Cesare Balbò sul Sole 24 Ore in occasione del debutto milanese della scorsa stagione – tanto per il regista Saverio Marconi, passato alla prosa dopo vent'anni di teatro musicale, quanto soprattutto per gli interpreti principali confrontarsi con il film”.

È la storia di Raymond Babbit, affetto da autismo, che alla morte del padre eredita l’immenso patrimonio famigliare e di Charlie, fratello minore arrivista e cinico che, per beneficiare dell’eredità, di Raymond vorrebbe diventare il tutore. Ma durante il viaggio - iniziato con il rapimento di Raymond - che li porterà a Los Angeles, Charlie ha modo di conoscerlo meglio e di capire alla fine il valore della diversità: riporterà così il fratello in clinica, rinunciando al denaro e scoprendo il significato di un amore incondizionato.

Biglietteria e informazioni: al botteghino del Teatro Goldoni (via del Teatro, 1) a Corinaldo, anche in prevendita. Informazioni, prevendite e prenotazioni tel. 071/7978044 e 393/2212749 oppure AMAT corso Mazzini 99, Ancona, tel. 071/2072439. Inizio spettacolo ore 21,15






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2013 alle 18:03 sul giornale del 08 gennaio 2013 - 1776 letture

In questo articolo si parla di teatro, teatro goldoni, corinaldo, spettacoli, amat marche, Rain Man

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HXu





logoEV
logoEV