statistiche accessi

La Befana Artigiana al Palasport consegna oltre mille calze

befana artigiana 2' di lettura Senigallia 06/01/2013 - Un entusiasmo travolgente quello delle centinaia e centinaia di bambini che al Palasport di Senigallia hanno festeggiato la Befana Artigiana della Confartigianato.

Grande successo per una manifestazione giunta quest’anno alla 29^ edizione. Centinaia di persone hanno partecipato alla festa che ha visto la presenza di bambini provenienti da tutta la provincia. Alla manifestazione hanno preso parte anche il presidente e il segretario della Confartigianato provinciale di Ancona Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi, il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, Patrizia Casagrande Commissario Provincia di Ancona, la senatrice Silvana Amati, l'on. Carlo Ciccioli, l'assessore comunale Gennaro Campanile, il presidente e il segretario della Confartigianato di Senigallia Giovanni Angelini e Giacomo Cicconi Massi.

La Befana Artigiana 2013 ha distribuito oltre 1.000 pacchi dono e fatto festa con i bambini. La giornata é stata allietata dalla musica e dai balli. Grande successo per i laboratori didattici dei 5 sensi dove i bambini sotto la guida dei maestri artigiani hanno appreso divertendosi le tecniche di molti mestieri, dal ricamo alla realizzazione di dolci e biscotti. La Befana Artigiana della Confartigianato é da sempre un importante momento di aggregazione e intende anche stimolare i più piccoli alla manualità e creatività.

Anche quest'anno fondamentale la collaborazione con gli educatori della Fondazione Montessori di Chiaravalle. Siamo molto soddisfatti dell’iniziativa, hanno dichiarato il Presidente e il Segretario della Confartigianato provinciale di Ancona Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi, perché l’entusiasmo dei bambini ci spinge di anno in anno a ripetere la manifestazione con qualche novità che faccia divertire i più piccoli ma anche i più grandi.

E’ stata una giornata di allegria perché la Befana é tradizionalmente la festa dei bambini. Anche quest’anno dunque la Befana Confartigianato é stata ricca di doni e divertente. Dolci e caramelle sono stati distribuiti a tutti ed é stato anche un ottimo momento di socializzazione e di grande divertimento. Ricchi i pacchi dono che contenevano sorprese adatte alle diverse fasce di età, tutti giochi per riscoprire il valore della manualità, del fare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-01-2013 alle 18:22 sul giornale del 07 gennaio 2013 - 988 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, confartigianato, commercio, senigallia, impresa, befana artigiana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HVT





logoEV
logoEV
logoEV